Home » Prima vittoria storica in Serie A Bronze per la Asem Jolly di Campoformido

Prima vittoria storica in Serie A Bronze per la Asem Jolly di Campoformido

Battuta per 23-20 la Pallamano Leno
Redazione

La Asem Jolly può finalmente tirare un sospiro di sollievo e cantare vittoria. Sabato 17 febbraio ha infatti, in presenza dei rappresentanti dello sponsor Asem, registrato la prima vittoria stagionale per 23-20 contro la Pallamano Leno. Il risultato purtroppo non smuove il loro ultimo posto in classifica, ma potrebbe rappresentare la spinta di cui la squadra aveva bisogno per dare una svolta al primo campionato in Serie A Bronze. 

La Asem Jolly usciva da un’ultima partita in cui aveva dato buoni segnali contro il Vigasio. L’incontro con il Leno, sopra solo di una posizione in classifica, si preannunciava come la chance da non lasciarsi scappare. I ragazzi hanno, infatti, sentito un po’ di pressione nella prima metà chiudendo il primo tempo sotto di uno (11-12). Sessanta minuti tiratissimi in cui a fare la differenza sono state le difese. Ottima a questo proposito la collaborazione tra la difesa della Jolly e il portiere Filippo Plazzotta il che ha agevolato la fase offensiva guidata dal capitano Federico Copetti. Copetti, che sabato ha messo a rete ben 14 gol, ha così commentato la partita: “Vincere è stata una gioia immensa. La società ha fatto di tutto per poterci iscrivere e permetterci di vivere questa esperienza. Una vittoria era il minimo per ringraziare loro e soprattutto il pubblico”.

Da migliorare ancora l’organizzazione del gioco in attacco. Un aspetto che sarà importante affinare in vista della prossima partita in casa contro la corazzata Belluno. Nuovamente con il sostegno del pubblico casalingo la Jolly scenderà in campo sabato 24 febbraio alle 19.00. Questa volta la senior sarà preceduta alle 16.30 dagli Under 15. Sabato scorso sono stati, invece, gli Under 17 a giocare contro l’Oderzo vincendo con un ottimo 39-22.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia