Home » Pallamano – La Asem Jolly fa tremare la prima classificata

Pallamano – La Asem Jolly fa tremare la prima classificata

Bortuzzo: "Ci serve una vittoria che manca da tempo"
Redazione

Sabato scorso la squadra di Campoformido è scesa in campo contro San Vito Marano che con una sola partita persa è in vetta alla classifica. Alla prima di andata i vicentini si erano imposti per un netto 26-38, mentre questa volta i giocatori di Bortuzzo hanno dimostrato di avere la stoffa per giocarsela anche con le squadre più forti. 

La Jolly comincia la partita un po’ in sordina e lasciando troppo margine agli avversari che chiudono il primo tempo sul 16 a 11. L’intervallo però risveglia i giocatori che al rientro in campo piazzano in sei minuti un break che vale la parità. Partita così in grande equilibrio nel secondo tempo, finché la stanchezza degli ospiti gioca a favore dei padroni di casa che negli ultimi 10 minuti riescono ad allungare fino al 31-26 dello scadere. 

La partita con San Vito Marano, prima del girone di ritorno, vuole segnare un cambio di rotta per la Jolly che ha molto faticato nella prima metà di campionato. “Non abbiamo avuto la possibilità di integrare la rosa dei giocatori a disposizione per affrontare la serie A, e lo abbiamo pagato in termini di esperienza e di abitudine a giocare partite come queste, dove l’intensità e l’attenzione devono essere sempre massime,” così l’allenatore Bortuzzo. Un ritorno che prevede ben cinque partite in casa su otto: anche questo, secondo l’allenatore, un dettaglio da non trascurare, a patto di recuperare tutti i giocatori. “Ci serve solo una vittoria che manca da troppo tempo”. La Jolly non può dunque più rimandare e avrà la possibilità di dimostrare quello che vale già questo sabato a Campoformido contro il Palazzolo. Fischio d’inizio alle ore 19.00. L’U17, che venerdì scorso ha invece vinto 32-28 contro la Pallamano Trieste, giocherà domenica a Padova. 

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia