Home » Atletica Malignani, obiettivo serie Oro

Atletica Malignani, obiettivo serie Oro

Da domani la squadra maschile a Bergamo proverà a centrare l'ingresso nella serie Oro La categoria più prestigiosa a livello maschile manca a Udine dai primi anni '90
Redazione

Tutto è pronto per l’Atletica Malignani Libertas Udine che il prossimo fine settimana sarà impegnata nei due campionati nazionali societari assoluti.

I ragazzi disputeranno a Bergamo, il 10 e 11 giugno, la finale “Silver” con il concreto obiettivo di tornare, e sarebbe davvero un grande successo, tra le migliori dodici società italiane, ovvero nella serie Oro. Salvo una qualificazione nel 2018, poi non confermata dai risultati dell’anno successivo, Udine non entra nell’olimpo dell’atletica italiana dai primi anni ’90, un vero e proprio periodo d’oro per l’atletica udinese.

Il settore assoluto femminile invece sarà impegnato nelle stesse giornate a Vittorio Veneto, per la finale interregionale, anche qui con l’obiettivo di salire di livello e passare alla serie “Bronzo”.

I punti forti della squadra maschile, ben assortita in tutte le gare, saranno i mezzofondisti Spanu (capitano della squadra) e Nicosia, oltre al pluricampione italiano di categoria nel decathlon Alberto Nonino, fresco di personale, ed Enrico Saccomano, tornato a lanciare il disco oltre i 60 metri, (60.56)in una recente gara ad Aosta. Davide Vattolo punterà al podio nel martello.

Segnali positivi anche dall’ostacolista Gabriele Crnigoj, che in gara a Tivoli ai campionati regionali del Lazio lo scorso fine settimana ha fermato il tempo sui 15’00 nei 110 hs. Anche lui farà parte della squadra che lotterà a Bergamo.

La squadra femminile invece punterà sulle giovani quattrocentiste e su una 4×4 di alto livello. De Caro, Quargnal, Vattolo e Pezzetta saranno trascinate anche dalle compagne per raggiungere un grande risultato. Della compagnia faranno parte anche l’argento indoor del peso Giada Cabai, la martellista Martinis e le eptathlete Dovier e Virgilio, le velociste Cantoni e Dosso, le mezzofondiste Gariup, Del Pino e Pavoni.

Per l’occasione la società ha anche svelato sulle nuove maglie societarie la rivisitazione dello storico logo: il simbolo del comune di Udine viene avvolto da un nastro di corsie colorate nei toni della bandiera del Friuli. Un moderno e divertente omaggio al territorio e un diretto rimando alla storia dell’associazione, con la scritta “DAL 1959”.

L’Atletica Malignani infatti é la più antica società di atletica di Udine: i 409 tesserati e la lunga storia di successi e di titoli stanno a dimostrare la qualità e la competenza della proposta formativa e sportiva.

(In foto il capitano della squadra maschile Matteo Spanu e alcune delle atlete che saranno impegnate a Vittorio Veneto, tutti con la nuova maglietta sociale che porta il nuovo logo dell’associazione)

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia