Home » Udinese-Cagliari 1-1

Udinese-Cagliari 1-1

In palio punti preziosi nello scontro diretto per la permanenza in serie A
Monica Tosolini

Cioffi decide di dare fiducia alla squadra che ha sbancato l’Allianz e, per la sfida salvezza contro il Cagliari, conferma tra gli undici titolari Ehizibue a destra e Samardzic in mediana. Questi gli schieramenti in campo al ‘Friuli’:

UDINESE (3-5-2): Okoye; Perez, Giannetti, Kristensen; Ehizibue (64° Ferreira), Lovric (82° Payero), Walace, Samardzic, Zemura (64° Ebosele); Thauvin (78° Brenner), Lucca (78° Success). A disposizione: Silvestri, Padelli, Festy, Zarraga, Success, Davis, Ferreira, Tikvic, Brenner, Kabasele, Payero. All. Cioffi

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa (78° Di Pardo), Mina, Dossena, Augello; Makoumbou, Deiola, Jankto (78° Nandez); Gaetano; Luvumbo, Lapadula (78° Pavoletti). A disposizione: Radunovic, Iliev, Nandez, Viola, Prati, Wieteska, Sulemana, Pavoletti, Petagna, Obert, Azzi, Di Pardo. All. Ranieri

Arbitro: MARIANI

UDINESE-CAGLIARI 1-1
MARCATORI – 13° Zemura, 42° Gaetano
AMMONITI – 19° Lucca, 32° Dossena, 37° Augello, 53° Giannetti
ESPULSI
RECUPERO – 1+5

Curva Nord ancora priva di tifosi, settore riservato agli ospiti con circa 300 supporter rossoblu. A causa di un fastidio al piede, Hasssane Kamara non compare nemmeno in panchina. Prima della gara, Mister Cioffi dice che “Abbiamo fatto tante mezze vittorie di prestazione e atteggiamento. La gara di Torino ci dà grande carica per fare bene non solo davanti a dei tifosi, ma persone che amano l’Udinese”.

Prima della gara un minuto di raccoglimento ad onorare la memoria delle vittime del tragico incidente sul lavoro accaduto a Firenze.
Il Cagliari dà il via alla gara.Al 4° Lovric batte una punizione dal fondo destro, vicino alla bandierina dell’angolo. U-U-Udine è il coro che si leva dai tifosi della Nord. Al 6° conclusione dal limite dell’area di Ehizibue, Scuffet para a terra.Al 13° Udinese in gol con Jordan Zemura che raccoglie un cross di Ehizibue, su cui c’era stato il velo di Thauvin e Lucca, e beffando due difensori batte Scuffet. Al 16° Okoye para un tiro cross dell’ex Udinese Jakub Jankto.Incredibile al 19° Lucca subisce fallo mentre si invola verso la porta di Scuffet, l’arbitro Mariani lo ammonisce. L’Udinese gioca prevalentemente nella metà campo del Cagliari che fatica a contenere gli avversari.Nuova occasione per Zemura al 25° dopo che già Thauvin ed Ehizibue avevano messo sotto pressione la difesa rossoblu.Al 28° assist di Zemura per Samardzic che calcia senza guardare: la sua conclusione centra un difensore.Al 29° cross di Thauvin per la testa di Lucca che a colpo sicuro manda fuori.Al 32° fallo di Dossena su Ehizibue, il rossoblu viene ammonito. Punizione per l’Udinese dal limite dell’area. Samardzic e Lovric sulla palla. Batte Samardzic, addosso alla barriera. Applausi per Giannetti in occasione di un buon disimpegno.Al 36° Okoye in elevazione su un tiro proveniente dalla sua sinistra. Ammonito Augello al 37° per un fallo a metà campo su Ehizibue. Al 38° Samardzic offre la specialità della casa: un bolide da fuori area che finisce fuori: Scuffet cerca di alzare la palla, che va comunque oltre la traversa.Al 42° rasoterra velenoso su punizione di Lapadula, Okoye para. Ma poco dopo il Cagliari trova il gol del pareggio: cross dalla sinistra di Augello, di testa Gaetano infila Okoye. Assegnato un minuto di recupero. Primo tempo dominato dall’Udinese, che però non ha trovato il raddoppio e alla prima vera occasione da rete, viene punita dalla squadra di Ranieri. Il primo tempo si chiude sull’1-1.
Nessun cambio nella ripresa. Subito Cagliari pericoloso con Lapadula che al 48° colpisce la traversa!Ammonito al 53° Giannetti per un fallo su Luvumbo. Al 57° Thauvin apre per Lucca che calcia al volo e manda fuori una palla interessantissima.Palla in area che arriva a Thauvin: il francese al volo manda fuori da distanza ravvicinata.Fallo di Samardzic su Gaetano, punizione per il Cagliari dalla trequarti. Cioffi prepara i cambi: pronti ad entrare Ferreira per Ehizibue e Ebosele per Zemura al 64°. Il Cagliari spinge e al 67° va vicino alla rete, con in cross sottoporta sul quale Luvumbo arriva però in ritardo. Al 71° Lucca di testa troppo molle, nessun problema per Scuffet.Al 73° Samardzic recupera un pallone perso da Ebosele e dal limite dell’area fa partire un tiro a giro che però esce. Un minuto dopo Ebosele guadagna un angolo: Udinese ancora viva, alla ricerca del gol vittoria. La palla arriva a Lucca ma Scuffet esce rapido e fa sua la sfera.”No alle sanzioni collettive, no ai falsi moralismi”: gli ultras espongono questo striscione al 77°.Esce Lapadula, entra Pavoletti. Esce Jankto entra Nandez ed esce Zappa ed entra Di Pardo: triplo cambio nel Cagliari al 78°. Cioffi risponde inserendo Brenner per Thauvin e Success per Lucca. Le squadre in campo continuano a lottare: all’80° punizione per il Cagliari. Nandez manda in area, la palla si impenna e Okoye la recupera.Perez manda in angolo su Pavoletti all’81°. Nandez batte il corner, Ferreira allontana.Entra Payero all’82° per Lovric.Dopo 5 minuti di recupero, Udinese-Cagliari finisce 1-1.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia