Home » Corsport: molto Saele, poco Bologna

Corsport: molto Saele, poco Bologna

Attacco fallito al terzo posto La squadra di Motta sbatte contro il muro eretto da Cannavaro e rischia di perdere una partita importante per la Champions
Monica Tosolini

Brava Udinese, secondo il Corriere dello sport: nell’1-1 a Bologna il quotidiano sottolinea i meriti della squadra di Cannavaro e i demeriti di quella di Motta: “Davanti a un popolo in festa inutile nascondere come il Bologna abbia giocato al di sotto delle proprie potenzialità tecniche e anche tattiche, non riuscendo mai a trovare il bandolo della matassa in un primo tempo nel corso del quale quelli dell’Udinese hanno costruito negli attimi finali anche il gol del vantaggio. Sono stati bravi Lucca, Samardzic e soprattutto Payero, ma ci ha messo tanto del suo anche Freuler che si è fatto strappare il pallone dai piedi con troppa facilità. In certi momenti l’Udinese ha giocato con tanti uomini al di sotto della linea del pallone come aveva fatto il Monza, ma a onor del vero è ripartita qualche volta di più, creando anche qualche affanno alla difesa del Bologna”. Infatti, alla fine, “Uno a uno non è il risultato che avrebbe voluto il Bologna ma eccome se gli sarebbe potuto andare anche peggio. A differenza dell’Udinese: il pari lo avrebbe firmato prima di giocare, poi a fine partita inevitabilmente qualche rimpianto lo coltiverà per come gli si era messo il pomeriggio”.   

UDINESE
Cannavaro (all.)6 Costruisce una squadra che tende a non far giocare i dirimpettai, l’Udinese è ordinata in difesa e riparte anche bene. Prende il gol del pari con l’uomo in più e una traversa nel finale.  
Okoye 4,5 Nella prima parte non deve fare neanche una parata, e questo è un particolare molto significativo. Sul gol di Saelemaekers ha grandi responsabilità.  
Perez 6 Si riprende dopo il colpo alla testa rimediata contro la Roma, e merita un bravo.  
Bijol 6 Di testa, di piede, con le buone o con le cattive porta avanti il suo compito con grande applicazione.  
Kristensen 6 Come i suoi compagni di reparto non deve soffrire molto nella fase di difesa.  
Ehizibue 6 Deve più difendere che attaccare, ma lo fa con diligenza. Poi si infortuna. Ferreira (15’ st) 5,5 Vive di affanni.  
Payero 7 Lotta su tutti i palloni, e negli attimi finali del primo tempo buggera Skorupski. È di sicuro il migliore dei suoi. Brenner (43’ st) sv Un mattoncino alla causa lo porta.  
Walace 6,5 Sa cavarsela bene in tutte e due le fasi del gioco.  
Kamara 6 Copre Ndoye, e non lo perde mai di vista. Zemura (42’ st) sv Qualche minuto di sostanza.  
Samardzic 6 A differenza di Zirkzee, capisce che è necessario anche fare della legna.  
Pereyra 6,5 Bravo, molto bravo, quando ha il pallone tra i piedi sa sempre cosa fare. Zarraga (23’ st) 6 Propositivo.  
Lucca 6 Si muove molto e lavora molto, devi fargli sentire sempre il fiato sul collo altrimenti ti fa male. Davis (24’ st) 6,5 Colpisce un palo pieno negli ultimi minuti.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia