Home » Ranieri annuncia: “Da oggi squadra in ritiro per volontà dei ragazzi”

Ranieri annuncia: “Da oggi squadra in ritiro per volontà dei ragazzi”

Sull'Udinese: "E' una squadra molto fisica. Vedremo cosa sapremo fare noi"
Monica Tosolini

Il tecnico del Cagliari Claudio Ranieri ha anticipato ad oggi la consueta conferenza stampa prepartita e prima di rispondere alle domande dei giornalisti, ha rivelato: “Voglio dirvi anzitutto ciò che esattamente è successo dopo la gara con la Lazio. Ho detto ai ragazzi che ci sarebbe stato bisogno di un elettroshock, e che mi sarei dimesso. La squadra mi ha detto che non era giusto e che dovevamo uscire da questa situazione tutti insieme. Allora ho detto va bene, andremo avanti tutti insieme. Proveremo a raggiungere questo difficilissimo obiettivo”.
Quindi ha annunciato che Da oggi inizia il ritiro, i ragazzi l’hanno chiesto, ci prepareremo al meglio per la gara di Udine”.
Gara che, dice, sarà “difficilissima, sappiamo quanto valgono loro ma sappiamo anche quanto valiamo noi. Daremo il massimo per portare a casa un risultato positivo”.
Nessun indizio sulla soluzione tattica scelta per affrontare i friulani: Si può essere offensivi in tanti modi, se faccio certe scelte è perché ritengo che devono essere fatti degli aggiustamenti”.
Sugli errori individuali, spiega che : “I ragazzi danno il massimo, a volte sbagliano per la troppa generosità, magari con quei contropiedi che ci fanno molto male”.
Il nuovo innesto Gaetano “Ha buona velocità di esecuzione, ci potrà essere utile. Anche Luvumbo ha le sue doti, lo tengo nella massima considerazione”.
Dell’Udinese, infine, dice che è una “Squadra molto fisica, gioca per vie verticali. È in salute, vediamo cosa saremo capaci di fare noi”.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia