Home » Tuttosport: Udinese con tutti i mezzi, rimedia Saelemaekers

Tuttosport: Udinese con tutti i mezzi, rimedia Saelemaekers

Payero porta in vantaggio i bianconeri, il Bologna pareggia su punizione
Monica Tosolini

“Niente aggancio al terzo posto con la Juventus, ma tutto sommato è un punto che consente al Bologna di restare acceso. I rossoblù l’hanno conquistato in dieci e in rimonta, contro un’Udinese che ha fatto appello a ogni risorsa, compresa un’irritante sequenza di perdite di tempo. I dati della Lega parlano di 56′ giocati su 100′, pari al 56%, mentre il report in mano a Thiago Motta è ancora più penalizzante, come sottolinea il tecnico italobrasiliano, moralizzatore non certo dell’ultima ora: «Lascio ad altri i commenti. Dico che abbiamo giocato 31′ effettivi su 101′. Noi siamo stati bravi a restare concentrati e a non perdere la testa. Avevo già parlato di questa situazione. Oggi non è il momento idoneo per farlo ancora. Sapevamo che l’Udinese si difende, giocando sull’errore dell’avversario. Nel primo tempo ha ottenuto la ricompensa del gol; nella ripresa dopo l’espulsione la partita si è aperta maggiormente. Certo giocare 31′ non è una cosa che faccia bene al calcio. Ma non ne ho il controllo. Questo pareggio ci fa guardare avanti e continuare la nostra corsa». Il Bologna, dunque, non timbra la certezza matematica di un’Europa qualunque – che sarebbe arrivata con un pieno – ma almeno non perde entrambe le sfide con l’Udinese”. Così Tuttosport sul pareggio del Dall’Ara.
Queste le pagelle dei bianconeri:
Okoye 4.5  Errore imperdonabile sulla punizione di Saelemaekers che consente al Bologna di pareggiare i conti. 
Perez 6  Incerto a tratti nella scelta dei tempi: quando li azzecca però ha un buon impatto sugli attaccanti rossoblù. 
Bijol 6.5  Ottima prova nel controllo di un giocatore sgusciante come Zirkzee. 
Kristensen 6  Rincorre Ndoye e tutto sommato non gli scappa quasi mai via. 
Ehizibue 6  Tosto, come la sua fisicità dirompente impone. Ferreira  (15′ st) 6  Si batte con grande determinazione nella mezzora finale. 
Walace 6  Fa ciò che deve, ovvero edificare le fondamenta della muraglia bianconera. 
Payero 7  La palla giusta non lo sorprende, e la mette dentro. Preziosissimo. Brenner (42′ st) ng 
Kamara 6  Chiamato a un super lavoro nelle due fasi: se la cava piuttosto bene. Zemura (42′ st) ng 
Samardzic 6.5  Molto mobile, si sacrifica anche in copertura. 
Pereyra 6  Prova a saltare l’uomo, e qualche volta ci riesce pure. Zarraga  (23′ st) 5.5 Qualcosa di buono, qualcos’altro di evanescente. 
Lucca 5.5  Si nota soprattutto per una sbracciata da giallo. Mette lo zampino nel gol, ma poi fa sostanzialmente solo quello. Davis  (23′ st) 6  Centra il palo nel finale. 
All. Cannavaro 6  Non è che possa andare sul campo del Bologna a fare la partita. In ogni caso raccoglie un punto che significa classifica mossa e iniezione di fiducia. 

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia