Home » Ismael: “Concentrati sul Blackburn”

Ismael: “Concentrati sul Blackburn”

Il tecnico del Watford ha parlato alla vigilia dell'impegno di Championship
Redazione

Il Watford ospiterà il Blackburn a Vicarage Road nel lunch match valevole per la quarta giornata di Championship, domenica alle 13 italiane. Il tecnico francese Valerien Ismael é intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida:”Per quanto riguarda i giocatori in dubbio il nostro settore medico sta monitorando la situazione ed io sono sempre aggiornato sulla situazione, quindi vedremo domani visto che abbiamo una ulteriore sessione di allenamento giocando domenica. Sicuramente Ngakia e Morris sono entrambi recuperati e utilizzabili per domenica. Il nuovo arrivato, l’attaccante Mileta Rajovic posso dire che é il profilo di giocatore che stavamo cercando. Ha un ottimo fisico, é molto affamato, tecnico, è un attaccante da aria di rigore e soprattutto non necessita preparazione visto che era a metà stagione con la propria squadra nel campionato danese. E’ la soluzione migliore che potevamo trovare in questa finestra di mercato. Adesso abbiamo varie opzioni nel reparto offensivo insieme a Bayo. Per quanto riguarda profili difensivi abbiamo ancora una settimana di tempo ma non é facile trovare il giocatore che ci serve. Si sa che il mercato é un gioco nel quale bisogna avere pazienza per trovare il profilo giusto, vedremo.

Adesso concentriamoci sul Blackburn. In settimana abbiamo analizzato gli errori compiuti contro lo Stoke, la mentalità della squadra, il fatto che siamo in un periodo di transizione dopo la rivoluzione della rosa che c’è stata rispetto alla scorsa stagione. Stiamo cambiando il modo di giocare, la mentalità con i nuovi innesti quindi ci possono essere delle battute di arresto. Sicuramente c’è molto lavoro da fare ma c’è anche necessità di vedere buone prestazioni da parte della squadra. Importante é che i giocatori imparino in fretta dai propri errori pensando che quando riusciamo a trovare il nostro modo di giocare riusciamo a creare delle ottime occasioni, come abbiamo fatto nel secondo tempo contro lo Stoke. Il Blackburn é ancora una squadra molto pericolosa nonostante la rivoluzione del mercato che ha portato alla perdita di giocatori chiave. Sicuramente sono stati autori di una grande stagione l’anno scorso rimanendo in corsa per un posto nei playoff fino all’ultimo.

Non sarà una partita facile, sarà sicuramente una gara molto intensa. Dovremo essere concentrati dal primo minuto essendo aggressivi nel pressing e mettendo in campo il nostro modo di giocare. La squadra deve migliorare mettendo in luce le proprie caratteristiche e il proprio talento interpretando al meglio ciò che io voglio. Nelle ultime due partite abbiamo creato trovando il modo di arrivare nell’area avversaria, ma siamo stati bloccati nella finalizzazione. Dobbiamo lavorare per migliorare le nostre statistiche, nei duelli e soprattutto nel segnare di più”.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia