Home » Di Francesco vs Empoli: “Non siamo quelli dell’andata”

Di Francesco vs Empoli: “Non siamo quelli dell’andata”

Il tecnico del Frosinone alla vigilia di uno scontro cruciale per la salvezza
Monica Tosolini

Eusebio Di Francesco ha analizzato lo scontro salvezza di Empoli, gara cruciale per entrambe le squadre: “La stiamo preparando bene, è una partita difficile contro una squadra a pari punti con noi e che a mio parere da quando è arrivato Nicola ha una maggiore solidità difensiva. Magari non va alla ricerca di un grande palleggio ma è pericolosissima nelle ripartenze. Ha caratteristiche classiche di una squadra difficile da affrontare specialmente in questa fase del campionato. Negli occhi dei ragazzi ho visto il desiderio di andare al massimo per arrivare al nostro obiettivo e questa partita per tutto ciò diventa molto importante”.
Il tecnico frusinate disse che l’obiettivo della salvezza erano i 40 punti. Oggi a 4 giornate dalla fine il Frosinone è a 31. “Come obiettivo si dice che la base è di 40 punti che rappresenta la base generale di una salvezza ma oggi le incertezze sono tante. Non si riesce a capire realmente quale sarà la quota salvezza. Aspettiamo la prossima giornata. Ne sento dire tante – aggiunge – anche dentro lo spogliatoio. Ma prima di tutto cerchiamo di fare una grande partita e il risultato per poter valutare la gara che giocheremo di venerdì. Aggiungo che oltre ad Okoli riavremo tra i convocati anche Harroui”.
Sul canovaccio tattico della partita. “All’andata non c’era Nicola, lo conosco molto bene Davide e lo apprezzo prima di tutto come uomo. Per me vengono prima le persone e poi tutto il resto. E poi mi piace come approccia con i suoi giocatori e quello che riesce a dare quando arriva in una squadra. L’Empoli è una formazione compatta – conclude – difende molto meglio, sa ripartire e rischia di farti male, ha vinto partite importanti contro grandi squadre, ha preso molti meno gol e non è la stessa squadra dell’andata. Ma anche noi non siamo quelli dell’andata. Anche perché la posta in palio comincia a cambiare”

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia