Home » Tuttosport: Giuntoli-Marotta occhi su Beto e Samardzic

Tuttosport: Giuntoli-Marotta occhi su Beto e Samardzic

Con Pogba in Arabia, la Juve punta su Samardzic, che ha lo stesso agente. L'Inter dopo la rinuncia a Lukaku punta a Morata o in alternativa a Beto.
Monica Tosolini

Il derby d’Italia tra Juve e Inter si è già acceso in chiave mercato, con il neo Ds bianconero Giuntoli protagonista dello sgarbo Lukaku e soprattutto in rotta di collisione con Marotta per diversi obiettivi nel mirino. Tra questi il centrocampista dell’Udinese Lazar Samardzic. Ora sul serbo sembra esserci anche il forte interesse della Juventus, che si trova con l’incognita Pogba, tentato da una offerta da 100 milioni dall’Arabia. Se partisse, il suo agente Rafaela Pimenta avrebbe già pronta l’alternativa. Un altro suo assistito, quel Samardzic che, riferisce Tuttosport, la Pimenta ha descritto come “un fenomeno alla presentazione della nuova edizione del Golden Boy. Il gioiellino dell’Udinese ha tutto quello che serve alla Juventus: tecnica, visione di gioco, gamba, personalità, nonostante si tratti di un ragazzo del 2002. Rivelazione, tanto da finire nella lista di tanti top club: scout da mezza Europa sono andati a visionarlo. Ma Samardzic ha un estimatore in particolare: Cristiano Giuntoli, che lo voleva al Napoli e a maggior ragione sarebbe tentato dall’idea di portarlo in bianconero. Ma prima di poter intavolare una vera e propria trattativa con l’Udinese devono incastrarsi due pezzi importanti del puzzle: uno è l’ipotetica uscita di scena di Pogba, l’altro è sfoltire gli esuberi (Zakaria verso il West Ham, per Arthur si cerca una quadra con la Fiorentina) nel settore. Insomma, devono allinearsi i pianeti, però Samardzic è un nome da tenere in considerazione per la Juventus in questa sessione di mercato.

Intanto l’Inter che ha rinunciato a Lukaku è alla ricerca di un centravanti che dia profondità alla manovra. Il primo obiettivo è Alvaro Morata ma ora, in seconda battuta, si valuta il profilo dell’Udinese Beto. “Alternativa allo spagnolo è Beto dell’Udinese che ha sì meno esperienza rispetto al collega, ma ha pure 5 anni in meno e costerebbe la metà a livello di ingaggio. L’Udinese – che dovrà garantire alla Portimonense il 50% sulla rivendita – aveva inserito nel contratto del portoghese una clausola di 35 milioni che però è scaduta, ma la valutazione non dovrebbe essere molto distante dai 28 offerti dall’Everton a gennaio (la trattativa tramontò per l’impossibilità da parte dell’Udinese di trovare un sostituto). L’Inter, visti i problemi a operare nel mercato interno, potrebbe solo presentare l’offerta per un prestito con obbligo di riscatto, ma questo non sembra un guaio. Dal mazzo non va scartato Folarin Balogun, non fosse altro perché è un pallino del ds Ausilio, anche se Inzaghi ha chiesto un altro tipo di attaccante. Balogun ha poi un’altra controindicazione: non ha esperienza nel nostro calcio (l’Inter la quota scommesse l’ha già esaurita con Thuram). Però, qualora partisse Correa – lo vogliono in Arabia, l’Inter chiede 15 milioni – l’Inter potrebbe anche utilizzare quello slot per prendere il centravanti di peso (Nzola il preferito) insieme a Balogun. Scenario comunque più ingarbugliato rispetto a quello che porta al testa a testa in atto tra Morata e Beto, in ordine di preferenza”. 

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia