Home » Il Gazzettino: Le belle sorprese Camara e Thauvin

Il Gazzettino: Le belle sorprese Camara e Thauvin

Il regista appena arrivato "vede" il gioco mentre il francese appare rigenerato
Monica Tosolini

Dopo due amichevoli, Il Gazzettino fa un bilancio sommario delle indicazioni date dal campo. Sottil ha ruotato tutti gli uomini integri a disposizione e, anche se gli avversari sono stati modesti, qualche considerazione si può fare.

Promossi Camara e Zarraga: “Il primo è atleta dalle notevoli qualità tecniche, atletiche e mentali. Ha personalità ed è un regista che vede il gioco. C’è l’impressione che Gino Pozzo abbia avuto una bella intuizione quando ha deciso di portarlo a Udine. Non è dispiaciuto nemmeno Zarraga. Ha senso della posizione, corre, crea e difende: sono caratteristiche da centrocampista tuttofare. Poi ha un destro niente male”.  Bene anche Thauvin che “si è segnalato per continuità di rendimento, giocate importanti e segnali inequivocabili sul piano atletico. Dopo il test con il Klagenfurt è apparso raggiante: segno evidente che sta risalendo la china, dimostrando che predilige agire per caratteristiche tecnico-atletiche da seconda punta, un po’ defilata a destra. Il suo (probabile) recupero rappresenterebbe, del resto, uno dei migliori acquisti della stagione”. 

Bocciato, per il momento, il bomber Lucca che “è in ritardo, se ne sono accorti tutti, ma è solo conseguenza del fatto che il bomber ha la stazza del corazziere. Il corazziere piemontese che giocava nell’Ajax è alto 2 metri, per oltre 80 chilogrammi di peso: pretendere che possa mettersi subito in evidenza, come un brevilineo, sarebbe del tutto fuori luogo. L’attaccante arrivato dal Pisa va lasciato tranquillo”.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia