Home » Tuttosport: Cioffi studia rivincite, Lucca mette radici

Tuttosport: Cioffi studia rivincite, Lucca mette radici

L’ex tecnico gialloblù e un esonero che ancora brucia... L’attaccante verrà riscattato: 7,5 milioni al Pisa. Baroni piace pure ai Pozzo
Monica Tosolini

Derby salvezza speciale quello di domani per Gabriele Cioffi che, secondo Tuttosport, ha ancora il dente avvelenato con il Verona per l’esonero dopo 9 gare di campionato, seppur con 4 sconfitte di fila nelle ultime apparizioni. Il quotidiano parla di “Un esonero mal digerito dall’attuale condottiero bianconero, che ha rubricato alla voce “errore da non rifare” la scelta intrapresa nell’estate 2022 di lasciare il club friulano per approdare in gialloblù. A sedurlo le promesse del presidente Setti, che aveva affidato a Cioffi l’eredità di Igor Tudor insieme a un ricco contratto biennale (700mila euro a stagione) al doppio di quanto percepito alla guida dell’Udinese. La tifoseria bianconera accolse malissimo l’addio (con tanto di duri striscioni di contestazione…), tanto da non accettarne il ritorno a novembre dopo l’esonero di Sottil. Pian piano il clima tra il pubblico e il tecnico si è rasserenato. Insomma, pace fatta e sancita dai risultati positivi (in particolare le vittorie in trasferta contro Milan, Juventus e Lazio). E adesso Cioffi sogna di prendersi la rivincita”. 
Quella di domani non sarà una gara come tutte le altre nemmeno per Marco Baroni, ex difensore dell’Udinese: “Il tecnico degli scaligeri ha giocato in Friuli quasi quarant’anni fa: stagione 1985/86 in cui il 23enne Baroni contribuisce alla salvezza della formazione allenata da Picchio De Sisti. Un’unica annata che però darà il sapore di amarcord alla partita. Baroni tra l’altro è uno dei nomi apprezzati dai Pozzo in vista della prossima stagione”.
Si parla poi di mercato: “Adesso la dirigenza dell’Udinese è al lavoro per blindare capitan Pereyra. Il Tucu si è confermato essere indispensabile per questa squadra e sono già stati avviati i contatti per andare avanti insieme fino al 2025. A proposito di conferme: in Friuli hanno deciso di proseguire con Lorenzo Lucca al centro dell’attacco. Il giovane goleador torinese ha trovato a Udine l’habitat naturale per esplodere definitivamente. E i numeri in tal senso non mentono: 7 reti e 3 assist al primo anno di Serie A. Mica male per un esordiente. Tanto che il ct Spalletti l’ha già convocato in Nazionale e solo un problema muscolare ha impedito al centravanti classe 2000 di esordire in azzurro qualche settimana fa in occasione dell’amichevole contro l’Ecuador. Per questo i Pozzo sono pronti a esercitare l’opzione di riscatto (fissata a 7,5 milioni) dal Pisa e rendere Lucca di proprietà bianconera fino al 2028″.  

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia