Home » Messaggero Veneto: Paperissima e non fa ridere

Messaggero Veneto: Paperissima e non fa ridere

Gol di Payero poi l'errore di Okoye che impedisce all'Udinese di espugnare Bologna
Monica Tosolini

Il Messaggero Veneto punta il dito stavolta su Okoye: i due punti persi a Bologna portano la sua firma per il gol concesso al Bologna su punizione. “Paperissima. E stavolta non fa ridere come succedeva negli anni quando andava in onda quel programma sugli errori in tv. Lì Maduka Okoye non ha fatto una gran bella figura, quando mancava meno di un quarto d’ora al 90′ con l’Udinese in vantaggio per il gol di Payero e in superiorità numerica sul Bologna dopo l’espulsione di Beukema nella ripresa. Punizione placida di Saelemaekers, il pallone plana come un aeroplanino di carta verso il portiere bianconero che – inspiegabilmente – lo fa passare, nonostante un accenno di intervento disturbato dal bolognese Freuler che aveva staccato all’interno dell’area piccola. C’è un minimo contatto, ma secondo l’arbitro Sacchi non c’è alcun fallo a giustificare la paperissima di Okoye che ha annullato così l’effetto del gol del vantaggio dell’Udinese, arrivato nei minuti di recupero del primo tempo”. Peccato, perchè l’Udinese aveva meritato quel vantaggio e aveva tenuto testa al Bologna, nonostante le recriminazioni del suo allenatore: “Thiago Motta diventa Piango Motta, un’autentica piaga per quanto si lamenta a bordo campo (proseguirà anche dopo il fischio finale: «Abbiamo giocato 31 minuti su 101»), dimenticandosi dello Spezia che allenava due anni e fa e di questi tempi venne al Friuli per salvarsi facendo difesa e contropiede, la tattica proposta dall’Udinese ieri. Anche nella ripresa, tanto che una ripartenza sull’asse Pereyra, Payero, Samardzic porta alla seconda ammonizione di Beukema per fermare il serbo”.
Le pagelle dei bianconeri:

4 IL PEGGIORE OKOYE L’errore sulla punizione di Saelemaekers per dinamica è simile a quello di Silvestri con il Torino ma è più grave perchè arriva su calcio piazzato. Prima era stato poco impegnato, nel finale nega la doppietta al belga, ma i buoi a quel punto erano già scappati dalla stalla.
6 PEREZ In campo con il turbante, bada al sodo. Sfiora lo 0-2 di testa prima del riposo. Nella ripresa soffre ma regge.
6.5 BIJOL Riduce a miti consigli Zirkzee, al quale concede pochissimo. Mezza indecisione nel finale su Saelemaekers.
6.5 KRISTENSEN Decisamente più attento e concentrato rispetto alle ultime prestazioni. Partita di sostanza.
6 EHIZIBUE Sbaglia l’assist per Lucca, ma era in fuorigioco. Buona chiusura su Zirkzee, dopo un’ora esce per infortunio.
5.5 WALACE Conclude la sua partita con un destro alzato in corner dal portiere. Prima il solito passo mono marcia e un paio di inspiegabili palloni persi a metà campo che potevano costare cari.
6.5 PAYERO Il voto è soprattutto per il gol, il secondo in serie A e sempre al Bologna. Non impeccabile nella gestione di alcuni palloni. Prende un’ammonizione inesistente che gli costerà la squalifica contro il Napoli.
6 KAMARA Primo tempo propositivo, ripresa più prudente. Concede poco a un cliente pericoloso come Orsolini.
6.5 SAMARDZIC Innesca l’azione del vantaggio e il colpo di testa fuori di poco di Perez, impegna Skorupski con un sinistro da fuori, provoca il rosso di Beukema, però deve alzare ancora la sua la qualità.
6.5 PEREYRA Partita di grande mestiere e sacrificio. Poco dopo l’ora di gioco non ne ha più e viene sostituito.
5.5 LUCCA Partecipa alla costruzione del vantaggio, per il resto il suo contributo alla costruzione del gioco risulta un po’ povero. Serve di più.
5 FERREIRA Senza senso il fallo che genera la punizione del pareggio. Sembra in grande confusione.
5.5 ZARRAGA Un sinistro alto da buona posizione e un cross per nessuno. Probabilmente con il Napoli toccherà a lui dall’inizio.
6 DAVIS Prende il tempo a Lucumi e con il sinistro centra il palo a tempo quasi scaduto.
SV ZEMURA In campo per 9′. Ha una occasione per tentare l’affondo ma non la sfrutta.
SV BRENNER Il suo tap-in dopo il palo di Davis finisce di pochissimo a lato.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia