Home » Napoli-Udinese 4-1

Napoli-Udinese 4-1

L'ex Zielinski sblocca la gara al Maradona
Monica Tosolini

Sottil a Napoli fa partire titolare nuovamente il neo acquisto Martin Payero e sceglie ancora Thauvin al fianco di Lucca. Queste le formazioni iniziali di Napoli-Udinese:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui; Anguissa (82° Elmas), Lobotka, Zielinski (72° Cajuste); Politano (63° Lindstrom), Osimhen (63° Simeone), Kvaratskhelia (82° Raspadori). A disposizione: Contini, Idasiak, Demme, Elmas, Olivera, Simeone, Zerbin, Cajuste, Lindstrom, Aviano , Zanoli, Gaetano, Raspadori. All. Garcia

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kristensen; Festy (58° Ferreira), Payero, Walace (58° Samardzic), Lovric (72° Pereyra), Kamara (72° Zemura); Thauvin (58° Success), Lucca. A disposizione: Okoye, Malusà, Guessand, Zarraga, Success, Ferreira, Akè, Tikvic, Camara, Samardzic, Zemura, Pereyra, Pafundi. All. Sottil

MARCATORI – 18° Zielinski (R); 39° Osimhen; 74° Kvaratskhelia; 80° Samardzic; 81° Simeone
Ammoniti – 62° Perez (U)

LIVE

Parte subito in maniera aggressiva il Napoli con l’ex Zielinski. Un cross di Politano viene allontanato dalla difesa.Al 4° però Payero arriva al limite dell’area, calcia di destro ma manda alto di poco.Poco dopo Zielinski lancia Osimhen in profondità, l’attaccante commette fallo su Bijol. Infortunio all’8° per Politano, ma dovrebbe riuscire a rimanere in campo dopo una caduta sul fianco. All’11° Zielinski servito in area, è davanti a Silvestri e calcia di potenza, ma manda fuori.Un minuto dopo Bijol chiude in angolo Osimhen.Sugli sviluppi dell’angolo, calcia Kvaratskhelia ma manda fuori.Kamara, pressato, si porta fuori la palla: angolo per il Napoli.Contatto in area Ebosele-Kvara: check del Var. RIGORE PER IL NAPOLI al 18°. Zielinski alla battuta.Silvestri spiazzato.NAPOLI-UDINESE 1-0. Al 21° un tiro a giro di Payero dal limite dell’area esce alla sinistra di Meret. Cross di Politano per Osimhen che non ci arriva, sbilanciato da Bijol. Silvestri si oppone ad un gran destro di Kvara al 24°. Ancora Silvestri chiude, stavolta su Osimhen.Al 28° Silvestri chiude Mario Rui in angolo.Contropiede dell’Udinese con Lovric che arriva in area azzurra, ma calcia addosso a Di Lorenzo. Al 30° Lucca di testa manda a lato.Al 35° Kristensen manda in angolo su Osimhen.Sulla battuta, l’attaccante di testa manda alto. Al 39° arriva il raddoppio del Napoli: Politano serve in area Osimhen che di destro batte Silvestri sull’angolino lontano. NAPOLI-UDINESE 2-O. Al 41° ci prova Thauvin dalla destra con un tiro che rientra, ma Meret para. Al 43° Ebosele crossa per Thauvin che di testa non riesce ad indirizzare in porta.Assegnati tre minuti di recupero. Nel primo minuto di recupero punizione dalla destra per l’Udinese: palla a Lovric che cerca la porta, ma manda fuori.Il primo tempo finisce sul 2-0 per il Napoli. I numeri della prima frazione dicono che il Napoli ha avuto il 72% di possesso palla contro il 28% dell’Udinese. 10 tiri a 7 per il Napoli di cui 6 in porta del Napoli e 1 dell’Udinese. 4 falli commessi ciascuno. Nessun ammonito. Napoli deciso, Udinese che qualcosa crea, ma non sa finalizzare.

L’Udinese dà il via alla ripresa. Nessun cambio tra i 22 in campo nel primo tempo.Al 47° Di Lorenzo regala un angolo all’Udinese.Sulla battuta Bijol di testa colpisce e si scontra con Anguissa e Osimhen.Al 50° Bijol chiude in angolo Kvara.Al 50° ci prova Lovric ma ottiene un angolo. Al 53° Osimhen in spaccata per anticipare Bijol manda a fil di palo.Al 55° Politano si prende un altro calcio di punizione.Zielinski la batte sulla barriera.Al 56° con una conclusione di sinistro, Kvara colpisce il palo.Al 58° triplo cambio per Sottil: dentro Ferreira, Samardzic e Success per Ebosele, Walace e Thauvin. Payero agisce adesso da centrale di centrocampo. Al 61° cross di Kamara per Lucca in area, Meret recupera la sfera.Ammonito Perez al 62°. Il Napoli toglie Osimhen e Politano per Lindstrom e Simeone. Al 65° Kamara calcia verso il secondo palo, palla fuori.Al 67° Silvestri dice no a Simeone e manda in angolo.Al 68° secondo palo per Kvara!Al 71° dentro Cajuste per Zielinski. Nell’Udinese entrano Pereyra e Zemura per Lovric e Kamara. Al 74° Silvestri fa partire l’azione, serve Bijol che perde palla. Kvara la recupera e si invola a siglare il 3-0. NAPOLI-UDINESE 3-0. Al 78° schiacciata di testa di Bijol, Meret para. GOOOOL All’80° Samardzic in area salta 5 difensori e batte Meret. NAPOLI-UDINESE 3-1. Nemmeno il tempo di esultare che Simeone firma il 4-1 battendo Silvestri sull’angolo lontano. Esce Kvara all’82° per Elmas. Esce anche Anguissa per Raspadori. All’88° Silvestri manda in angolo anche su Simeone.Vengono assegnati tre minuti di recupero.Al 93° Lindstrom al tiro, alto. E finisce qui. NAPOLI-UDINESE 4-1. 23 tiri a 13 per il Napoli di cui 10 a 3 in porta.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia