Home » Milan-Udinese 0-1: l’Udinese vince la prima gara stagionale nella Scala del calcio

Milan-Udinese 0-1: l’Udinese vince la prima gara stagionale nella Scala del calcio

Cioffi conferma in attacco Pereyra e Success
Monica Tosolini

Cioffi a San Siro conferma Pereyra e Success come tandem offensivo. In mezzo al campo tornano Samardzic, Walace e Payero. Queste le formazioni ufficiali di Milan-Udinese:

MILAN (4-4-2): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Florenzi; Musah (81° Romero), Krunic (46° Adli), Reijnders (67° Lotus Cheek), Leao; Giroud, Jovic (46° Okafor).A disposizione: Mirante, Nava, Adli, Loftus Cheek, Okafor, Romero, Pobega, Jimenez, Simic, Bartesaghi. All. Pioli

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Festy (84° Ferreira), Samardzic (78° Thauvin), Walace, Payero (71° Lovric), Zemura (84° Kamara); Pereyra; Success (84° Lucca). A disposizione: Okoye, Padelli, Masina, Lovric, Guessand, Zarraga, Quina, Kamara, Ferreira, Akè, Tikvic, Lucca, Camara, Thauvin, Pafundi.

Arbitro: SACCHI

MILAN-UDINESE 0-1
MARCATORI: 59° Pereyra (R)
AMMONITI: 18° Krunic, 53° Perez, 55° Kabasele
ESPULSI:
RECUPERO: 1

Come previsto, a Milano pioggia battente dal pomeriggio. L’Udinese sarà comunque sostenuta da circa 300 tifosi.

Proteste sugli spalti da parte sia dei tifosi rossoneri che di quelli friulani per il caro biglietti. I tifosi del Milan staranno in silenzio per 15 minuti. Quelli dell’Udinese, relegati nel terzo anello, espongono lo striscione “Prezzi popolari per settori popolari”.

Dopo aver osservato il minuto di silenzio, via alla gara. Già al primo minuto, Reijnders protesta per un presunto fallo di Perez nei suoi confronti mentre era lanciato centralmente. Al 4° Leao tenta il tiro a giro, Silvestri non ha problemi a recuperare la sfera.Al 6° Perez chiude Leao in angolo. All’8° occasione per l’Udinese con Pereyra che fallisce un rigore in movimento dopo che Ebosele dal fondo aveva messo in mezzo. Il Tucu calcia alto.Al 18° Krunic ferma fallosamente Success: viene ammonito e regala una punizione centrale all’Udinese. Batte Samardzic sulla barriera. Poi la palla arriva ad Ebosele che crossa orizzontalmente, Bijol non ci arriva, Tomori fa scorrere la palla.Al 23° cross di Zemura per Success che di testa colpisce male e manda fuori.Al 25° Calabria scalda i guantoni di Silvestri con un destro dal limite dell’area.Un minuto dopo un tiro di Samardzic viene deviato. Pericolo Leao al 32°: il rossonero in area dribbla Perez e calcia, fuori.Musah chiama in causa Silvestri al 34°, il portiere respinge.Punizione per l’Udinese al 36°. Samardzic dalla destra, Maignan respinge.Ancora Samardzic opta per il tiro a giro al 37°, ma non inquadra la porta.Al 38° cross di Leao, Florenzi cerca di arrivarci per battere a rete, ma scivola davanti a Silvestri che può disinnescarlo.Al 44° Samardzic batte una punizione direttamente in porta, presa facile per Maignan. Viene concesso un minuto di recupero. Fine del primo tempo tra i fischi dei tifosi rossoneri.

Nella ripresa il Milan torna in campo con due cambi: Okafor e Adli subentrano a Krunic e Jovic. Al 47° da angolo Kabasele non riesce a mandare in rete una palla spizzicata da Success. Risponde subito il Milan con uno scavino di Reijnders. Problemi al polso sinistro per Ebosele, che però rimane in campo. Occasione per Ebosele che, piazzato sul secondo palo, vede arrivargli la palla ma sbaglia lo stop e non riesce a battere a rete. San Siro si scalda, vuole la vittoria.Al 53° ammonito Perez. Punizione per il Milan, Bijol allontana. Al 55° ammonito Kabasele. Il difensore era diffidato, salterà l’Atalanta. Florenzi pronto a battere una punizione. Ottiene un angolo. Al 59° Ebosele rimane a terra in area dopo un contrasto con Adli, Sacchi decreta il rigore.Dopo un controllo al Var, confermata la decisione dell’arbitro. Pereyra sul dischetto. Sommerso di fischi, il Tucu batte Maignan. Udinese in vantaggio a San Siro!!! Pioli al 67° inserisce Loftus Cheek al posto di Reijnders. Al 69° Success di testa non trova la porta.Al 71° entra Lovric per Payero. Il Milan al 74° chiede un mani in area di rigore di Perez, ma l’argentino aveva già messo il braccio dietro la schiena. Entra Thauvin per Samardzic al 78°. Al 79° Perez chiude in corner. esce Musah ed entra Romero nel Milan all’81°: Pioli cerca di recuperare la partita. Il Milan passa al 4-2-3-1 Thauvin all’83° guadagna un angolo.Escono Success per Lucca, Zemura per Kamara e Ebosele per Ferreira. All’88° cross di Kamara per Lucca, troppo lento. Colpo di testa fuori.Sette minuti di recupero. Grande parata di Silvestri al 90° su colpo di testa ravvicinato di Giroud. In area bianconera Kabasele porta via la palla a Okafor, pronto a battere a rete. E’ battaglia. Il Milan cerca il gol e pressa l’Udinese nella sua metà campo. Ci prova anche Florenzi, Silvestri manda in angolo. Seconda parata determinante di Silvestri. Un diagonale velenoso di Leao al 96° finisce fuori.Lucca e Thauvin in attacco, il francese crossa ma Lucca non ci arriva.Finisce qui. Prima vittoria in campionato per l’Udinese!!!

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia