Home » Sassuolo-Roma 1-2: Dybala e Kristensen trascinano Mou

Sassuolo-Roma 1-2: Dybala e Kristensen trascinano Mou

Il danese subentra nell'intervallo, si procura il rigore del pari e firma il gol della vittoria con una deviazione. I giallorossi approfittano del rosso a Boloca
Redazione

La 14a giornata della Serie A sorride alla Roma. I giallorossi, dopo un primo tempo chiuso in svantaggio per la rete di Matheus, svoltano nella ripresa e approfittano del rosso a Boloca (63′) per rimontare il Sassuolo. Nasce così il 2-1 per Mourinho e i suoi al Mapei Stadium, con un eroe inatteso: Rasmus Kristensensi procura il rigore del pari, trasformato da Dybala, e segna (con una deviazione) la rete decisiva. 

LA PARTITA
Rasmus Kristensen trascina la Roma di José Mourinho al quarto posto momentaneo, con annesso aggancio al Napoli: è questo il film della sfida del Mapei Stadium, che vede il Sassuolo perdere 2-1 in rimonta, crollando in dieci uomini. L’avvio migliore è dei giallorossi, con un buon impeto e i primi tentativi di sbloccare il risultato: Dybala trova la risposta di Consigli in due tempi, in un quarto d’ora iniziale decisamente bloccato. La Roma di José Mourinho subisce però la beffa al 25′, nel primo reale tentativo del Sassuolo: Laurienté serve Berardi, che svirgola il tiro e serve Matheus Henrique, bravo a segnare sul secondo palo. Non c’è una reazione immediata allo svantaggio, ma i giallorossi si fanno vedere al 40′: Lukaku fa da sponda per Dybala e Consigli devia in corner il suo sinistro a giro. Si va così al riposo sul vantaggio neroverde e Mou ordina l’assalto: dentro Azmoun e si passa alle tre punte. 

La reazione giallorossa è palpabile, con una prima chance per Lukaku e il tiro out dell’iraniano, poi al 63′ ecco l’episodio che svolta la gara. Un’entrataccia di Boloca su Paredes vale l’espulsione (al Var) dell’ex Frosinone, inizialmente ammonito. Mou stravolge la sua squadra con Pellegrini ed El Shaarawy per Mancini e Spinazzola, e prontamente arriva il pari: il rigore se lo guadagna Kristensen, steso da Erlic, e Dybala lo trasforma al 76′. Il danese, subentrato nell’intervallo con Azmoun, è l’uomo della vittoria: all’83’ un suo tiro velleitario, reso imparabile dalla deviazione di Ruan Tressoldi, beffa Consigli per il 2-1. L’ex Leeds rischia anche di iscrivere il suo nome nel tabellino come assist-man, ma Pellegrini si fa murare da Pellegrini al 93′. Vince Mourinho e prosegue nella sua scalata: dopo i cinque punti nelle prime sei gare, la sua Roma ne ha messi a referto 19 in otto match, perdendo solo contro l’Inter. I giallorossi sono così quarti, col Napoli, con 24 punti. Ko pesante per il Sassuolo, che si ferma a 15 punti e perde due pedine per il Cagliari: non ci saranno lo squalificato Boloca e il diffidato Berardi, che è stato ammonito nella ripresa. IL TABELLINO DI SASSUOLO-ROMA 1-2
SASSUOLO (4-2-3-1) – Consigli 6.5; Toljan 5.5, Ruan 5.5, Erlić 6, Viña 5.5 (44′ st Pedersen sv); Boloca 5, Matheus Henrique 6.5; Berardi 6 (44′ st Castillejo sv), Thorstvedt 5.5 (35′ st Bajrami sv), Laurienté 6 (19′ st Racic 6); Pinamonti 5.5 (35′ st Defrel sv). All. Dionisi. A disposizione: Pegolo, Cragno, Mulattieri, Ferrari, Ceide, Volpato. 

ROMA (3-5-2) – Rui Patricio 6; Mancini 6 (23′ st Pellegrini 6), Llorente 6, N’Dicka 5.5; Karsdorp 5 (1′ st Kristensen 7), Cristante 6, Paredes 6, Bove 5.5 (1′ st Azmoun 6), Spinazzola 6 (23′ st El Shaarawy 6); Dybala 6.5 (41′ st Celik sv), Lukaku 5.5. All. Mourinho. A disposizione: Boer, Svilar, Belotti, Renato Sanches, Aouar, Zalewski. 

Arbitro: Marcenaro.
Marcatori: 25′ Matheus Henrique (S), 31′ st Dybala rig. (R), 38′ st Kristensen (R). 
Ammoniti: Thorstvedt (S), Berardi (S), Kristensen (R), Matheus Henrique (S), Erlic (S). 
Espulso: Boloca (S) al 18′ st. 

(sportmediaset.it)

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia