Home » La Fiorentina vince a Monza, decide Beltrán 

La Fiorentina vince a Monza, decide Beltrán 

Di Gregorio pasticcia al 7’ e regala il gol vittoria all'argentino, che lancia i viola al quarto posto
Monica Tosolini

La Fiorentina vince 1-0 a Monza nella diciassettesima giornata di Serie A e si porta provvisoriamente al quarto posto in classifica con trenta punti, tre in meno del Milan. Decide la rete di Beltrán (la terza nelle ultime quattro partite di campionato), che al 7′ intercetta un passaggio di Di Gregorio a Pablo Marì e decide di fatto l’incontro. Brianzoli che restano invece a quota ventuno e incassano il secondo ko consecutivo.

LA PARTITA
Partenza shock per il Monza, che al 6’ rischia di subire subito gol da Ikoné, poco deciso nella conclusione. Pochi secondi dopo passa la Fiorentina: Marì e Di Gregorio scambiano palla in area, Beltrán intuisce e mette in rete rimpallando il passaggio del portiere. Nemmeno il tempo di ripartire e Kouamé lancia in profondità l’ex Lille, che dribbla il portiere brianzolo ma si fa murare clamorosamente l’appoggio in rete da D’Ambrosio con tutto lo specchio a disposizione. Dopo un’altra occasione creata da Kayode, la squadra di casa crea la prima palla gol della propria partita, con la rovesciata di Akpa Akpro che lancia in profondità Colpani, bravo a toccare con l’esterno per Kyriakopoulos che in corsa calcia però alto. La squadra di Palladino cresce nel finale della prima frazione, ma non crea altre grandi occasioni prima di fine primo tempo. In avvio di ripresa Colombo e Ciurria rimpiazzano Pereira e Gagliardini, mentre Nzola rimpiazza Beltrán (out per una botta). L’ex Pordenone è subito pericoloso con un bel cross per Kyriakopoulos, che non riesce a trovare la porta in spaccata sul secondo palo. Italiano corre ai ripari ed inserisce Mina, passando a un 3-4-3 più conservativo date le difficoltà create dai padroni di casa. La mossa funziona, perché la formazione lombarda non riesce più a produrre gioco e i toscani riescono a restare spesso nella metà campo avversaria, inibendo le offensive del Monza. Nel finale Sottil entra e si crea poco dopo l’occasione del raddoppio con un mancino che termina di poco alto, mentre Ciurria calcia largo dalla distanza in pieno recupero. Finisce quindi 0-1 il match, con la Fiorentina che ritrova il successo in trasferta e sale al quarto posto a quota trenta punti (meno tre dal Milan, terzo) mentre per il Monza è il terzo ko nelle ultime quattro e le lunghezze in graduatoria restano ventuno. 

IL TABELLINO
MONZA-FIORENTINA 0-1
Monza (3-5-2): 
Di Gregorio 4.5; D’Ambrosio 6.5, Marì 5, Caldirola 5.5; P.Pereira 5.5 (dal 1’ st Ciurria 6.5), Gagliardini 5.5 (dal 1’ st Colombo 6), Pessina 6, Akpa Akpro 6, Kyriakopoulos 5.5 (dal 38’ st Birindelli sv); Colpani 6 (dal 16’ st V.Carboni 5.5), Mota 5.5 (dal 34’ st Vignato sv). A disposizione Sorrentino, Gori, Lamanna, Izzo, Cittadini, Carboni, Bettella, Bondo, Machin, Maric. All. Palladino.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano 6; Kayode 6, Milenkovic 6.5, Ranieri 6.5, Biraghi 6; Arthur 6.5 (dal 32’ st Mandragora 6), Duncan 6 (dal 39’ st Amatucci sv); Ikoné 5 (dal 39’ st Sottil sv), Barak 6 (dal 10’ st Mina 6), Kouamé 6.5, Beltrán 7 (dal 1’ st Nzola). A disposizione: Christensen, Vannucchi, Parisi, Pierozzi, Infantino, Brekalo, Lopez. All. Italiano.
Arbitro: Sacchi
Marcatori: 7’ Beltrán
Ammoniti: Marí (M), Beltrán (F), Mina (F), Akpa Akpro (M), Kayode (F), D’Ambrosio (M), Ranieri (F)

(sportmediaset.it)

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia