Home » Verona-Genoa 1-2: ancora Gudmundsson, l’Hellas ora rischia 

Verona-Genoa 1-2: ancora Gudmundsson, l’Hellas ora rischia 

Dodicesimo gol in campionato per l’islandese, che completa la rimonta dopo il vantaggio gialloblù di Bonazzoli e la risposta di Ekuban
Redazione

Nella trentunesima giornata di Serie A arrivano tre punti per il Genoa, che al Bentegodi vince in rimonta per 2-1 contro il Verona. L’Hellas passa subito in vantaggio all’8’ con Bonazzoli, ma viene ripresa al 45’ dalla zampata di Ekuban. Al 58’ il solito Gudmundsson completa l’opera, spingendo in rete il raddoppio dopo la respinta di Montipò su Vasquez. La squadra di Baroni rimane a 27 punti, ora solo a +1 sulla zona retrocessione.

LA PARTITA
Successo per il Genoa, 2-1 in rimonta in casa del Verona. Pronti via e i padroni di casa riescono subito a stappare la partita: ottima ripartenza della difesa gialloblù, con Lazovic che prova subito a cercare la profondità di Bonazzoli. L’attaccante ex Salernitana approfitta dell’uscita completamente sbagliata di Martinez, ed insacca l’1-0 all’ottavo minuto. I liguri provano ad affidarsi a Gudmundsson per reagire, ma il talento islandese viene ben contenuto dalla retroguardia avversaria. Al 20’ Vasquez scheggia la traversa con il colpo di testa sugli sviluppi di un corner, con la squadra di Gilardino che aumenta i giri del motore alla ricerca del pari. Alla prima vera grande occasione i rossoblù riportano l’incontro in equilibrio: al 45’ Messias si accende in trequarti, allarga per Haps che pesca la zampata di Ekuban. L’attaccante è fortunato nel trovare il rimpallo di Lazovic, e riesce ad insaccare al secondo tentativo per l’1-1 a pochi istanti dal duplice fischio.

A inizio ripresa gli ospiti riprendono da dove avevano interrotto, e poco prima dell’ora di gioco completano la rimonta: al 58’ Vasquez si incunea in area con una serpentina da attaccante, prova a concludere ma Montipò respinge. Sulla ribattuta si fionda Gudmundsson, che a porta praticamente vuota segna il più semplice dei suoi dodici gol in campionato, per il 2-1. Qualche minuto più tardi, al 71’, i neoentrati Mitrovic e Swiderski confezionano il 2-2, annullato però dopo controllo al Var a causa di un fuorigioco di proprio di Mitrovic. Nel finale Baroni inserisce anche Folorunsho e Henry per provare in tutti i modi a riacciuffare il pari, ma al triplice fischio il risultato è di 2-1. Vince il Genoa e sale a 38 punti in classifica, sempre in dodicesima posizione. Rischia grosso invece ora il Verona, diciassettesimo a quota 27 e soltanto a +1 sulla zona retrocessione.

IL TABELLINO
Verona-Genoa 1-2
Verona (4-4-2):
 Montipò 6; Centonze 6, Coppola 6, Dawidowicz 5.5, Cabal 6; Suslov 5.5 (dal 17’ st Mitrovic 6.5), Duda 6 (dal 1’ st Silva 5.5), Serdar 6 (dal 38’ st Folorunsho sv), Lazovic 6 (dal 17’ st Swiderski 6); Bonazzoli 6.5 (dal 28’ st Henry 6), Noslin 5.5. All.: Baroni. A disp.: Perilli, Chiesa, Tchatchoua, Vinagre, Tavsan, Belahyane, Charlys, Cissè.
Genoa (3-5-2): Martinez 5.5; De Winter 6, Bani 6, Vasquez 6.5; Sabelli 6 (dal 31’ st Spence 6), Messias 6.5, Badelj 6 (dal 21’ Bohinen 6), Frendrup 6, Haps 6.5; Gudmundsson 7 (dal 43’ st Ankeye sv), Ekuban 6.5 (dal 21’ Thorsby 6). All.: Gilardino. A disp.: Leali, Sommariva, Vogliacco, Papadopoulos, Strootman, Martin.
Arbitro: Manganiello
Marcatori: 8’ Bonazzoli (V); 45’ Ekuban, 58’ Gudmundsson (G)
Ammoniti: Centonze, Duda, Serdar (V); Gudmundsson (G)
Espulsi: –

(sportmediaset.it)

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia