Home » Inzaghi: “Vittoria pesante, non facciamo tabelle”

Inzaghi: “Vittoria pesante, non facciamo tabelle”

Il tecnico nerazzurro dopo il match con l'Udinese: "All'intervallo non ho alzato la voce, testa solo al Cagliari"
Redazione

“Faccio i complimenti ai ragazzi, abbiamo vinto una partita pesante. Abbiamo fatto un bel percorso, serve restare lucidi e non fare tabelle. Al di là delle date o dei record dobbiamo ragionare partita dopo partita. Il Cagliari viene da un successo, ci mancano 11 punti: continuiamo così, serve andare nella stessa direzione”. Simone Inzaghi non nasconde una certa soddisfazione per il successo last-minute di Udine targato Frattesi: ormai il Tricolore è a un passo. E proprio all’ex Sassuolo, così come Arnautovic e Sanchez il tecnico piacentino rivolge un complimento: “I subentrati ci danno sempre una grande mano. Con i tifosi si è creata una grande sinergia, oggi alla fine sembrava che giocassimo in casa”.   

Inzaghi ha poi analizzato la gara nel dettaglio: “Nell’intervallo non ho alzato la voce nonostante abbiamo sbagliato qualcosa tecnicamente. Avevamo concesso poco e ho fatto ai ragazzi l’esempio di Romaquando avevamo chiuso l’intervallo sotto di un gol. A Roma in particolare mi hanno aiutato i miei collaboratori visto che ero squalificato – la precisazione a Sky Sport -. Ho detto ai ragazzi di restare tranquilli. Posso rimproverare loro solo la ripartenza presa con il salvataggio di Mkhitaryan. Quel salvataggio è l’emblema della nostra stagione. Avevo comunque la convinzione di vincerla oggi, i nostri avversari hanno fatto una grande gara. Devo fare loro i complimenti, perdere così fa male. Con l’ingresso di Sanchez siamo stati più pericolosi, ci abbiamo creduto fino alla fine. Vedere i ragazzi con questo cuore mi fa essere felice, mi stanno dando tutto”.

Poi una battuta sull’Europa e sull’eliminazione dalla Champions a opera dell’amato ex Diego Simeone: “Non abbiamo rimpianti, siamo fieri di quanto abbiamo fatto nelle coppe in questi tre anni. Con l’Atletico Madrid probabilmente meritavamo qualcosa in più, serviva fare un gol in più a Milano. Ma ce la siamo giocata fino alla fine”. 

(sportmediaset.it)

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia