Home » Pallamano: Asem Jolly di nuovo sconfitta a Vigasio

Pallamano: Asem Jolly di nuovo sconfitta a Vigasio

Ora tre settimane di pausa per prepararsi al Leno.
Redazione

Dopo un primo tempo chiuso sul 14-8, la Asem Jolly Handball perde a Vigasio per il risultato finale di 26-20. I giovani giocatori di Campoformido, guidati da Roberto Bortuzzo, si stanno cimentando per la prima volta in un campionato di massima serie e in particolare nella terza lega nazionale: la serie A Bronze. Gli avversari si sono fino ad ora sempre dimostrati più preparati e l’ultima partita non ha fatto eccezione. 

Di partita in partita però la squadra acquisisce esperienza e conoscenza del gioco più veloce e intenso che esige una serie superiore. La difesa è solida, lo dimostra il numero relativamente basso di reti subite nelle ultime partite. A migliorare è anche la fase di attacco che i ragazzi stanno imparando a gestire meglio. Proprio su questo punto c’è ancora tanto lavoro da fare però. A dimostrarlo a Vigasio il parziale subito a inizio secondo tempo e due occasioni sprecate sul -5 per accorciare le distanze (un rigore e un tiro dai 6 metri). La capacità di compiere le scelte giuste si acquisisce con l’esperienza, che è proprio quella che sta maturando la Jolly. Questo d’altronde l’obiettivo principale della società: quello di far crescere i giocatori mettendoli di fronte a sfide sulla carta più grandi di loro. Seppure i risultati segnano fino ad ora solo sconfitte, la risposta e l’atteggiamento propositivo degli atleti, lasciano ben sperare per il futuro.

La prossima di campionato sarà per la Jolly appena tra tre settimane. Questo sabato stop dovuto al turno di riposo e poi due settimane di pausa previste dal campionato. La Jolly si augura di recuperare in questo periodo due giocatori fuori per infortunio, Bulfone e Baldisserra. Si torna in campo l’11 novembre in Lombardia contro il Leno, squadra che per ora ha collezionato solo due punti. Un appuntamento al quale la Jolly dovrà presentarsi pronta per cercare di portare a casa la prima vittoria del campionato.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia