Home » Pallamano: la Jolly Handball ko alla prima dei play off

Pallamano: la Jolly Handball ko alla prima dei play off

I friulani hanno perso 22-23 contro il Torri
Redazione

Weekend di fuoco per la Jolly Handball che ha visto scendere sul campo di Campoformido le squadre di tutte le categorie. Il bilancio finale è di due vittorie e tre sconfitte, ma con degli ottimi segnali soprattutto nelle partite della domenica. 

Il sabato sera è il giorno della Senior che ha appena cominciato la fase di play out in Serie A Bronze. La prima avversaria era il Torri, che aveva chiuso la fase regolare al quarto posto. La Jolly comincia sia il primo che il secondo tempo con il piede sbagliato permettendo agli avversari di prendere il largo. Riesce però poi a compiere un mezzo miracolo, mostrando un bel gioco e recuperando quasi fino a sfiorare il pareggio o la vittoria. La partita, finita 22-23 a favore degli ospiti, ha lasciato trasparire la determinazione dei ragazzi che ci hanno creduto fino alla fine. Anche gli Under 15 che hanno giocato nel pomeriggio hanno dovuto cedere di fronte alla Pallamano Paese (21-39).

Ottimi i segnali che arrivano invece dalle giovanili. Domenica la Jolly Handball ha ospitato il concentramento Under 13 a cui hanno preso parte quattro squadre. La formazione di casa ha giocato contro San Vito Marano (24-12) e Camisano (12-15). Nonostante la sconfitta nel secondo match, i giovanissimi hanno dimostrato di essere cresciuti molto e lasciano ben sperare per il futuro. Grande risultato anche quello dell’Under 17 cui obiettivo è qualificarsi alle finali nazionali. Contro il Cellini, con il quale avevano sempre perso quest’anno, hanno schierato una solida difesa che ha ben collaborato con il portiere Zuliani. La vittoria per 29-22 dà adesso loro la fiducia per continuare su questa strada.

Dopo la pausa pasquale la Serie A Bronze riprenderà con una trasferta a Leno il 6 aprile, mentre l’Under 15 andrà a Trieste per il derby regionale. 

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia