Andrà in scena alla Baltur Arena di Cento l’ultimo capitolo del girone d’andata di questo campionato di altissimo livello, se si considera che due formazioni come UEB Gesteco Cividale e Sella Cento sono in lotta per l’ultimo posto ai playoff. Palla a due alle ore 18:00 di domenica 26 Novembre che vedrà saltare l’ex di giornata, Matteo Berti, arrivato in Friuli in estate dopo tre stagioni di costate progresso vissute nel ferrarese. In dubbio il bolognese Martino Mastellari, che proverà a essere in campo per una partita che per lui è quasi di casa. Si attende un buon contingente di Marea Gialla, mentre per chi non ci sarà sono previste la diretta per abbonati su LNP Pass e la consueta differita su Telefriuli (media partner UEB Gesteco Cividale) alle ore 22.
Stefano Pillastrini (coach): “Cento è una squadra che l’anno scorso è stata una della grandi protagoniste, se non a sorpresa comunque facendo un campionato sopra le righe; quest’anno ha iniziato in modo meno brillante ma comunque ha due punti più di noi in classifica e quindi stanno facendo il loro buon campionato. Pare anche che aggiungeranno un giocatore per questa partita e questo li rende imprevedibili. Noi dovremmo andare e fare la nostra partita, anche se non siamo nel nostro momento migliore a livello di risultati stiamo cercando di crescere: abbiamo lottato con squadre al vertice e perso sugli episodi. Ora dobbiamo fare uno sforzo in più e portare a casa questa partita.”
Matteo Berti (giocatore): “Andiamo ad affrontare una squadra che come noi ha iniziato il campionato un po’ più a fatica; loro hanno una vittoria in più rispetto a noi quindi questa partita sarà molto importante sia per la classifica che per l’umore. Arriviamo da sconfitte con squadre di alto livello, perse sempre nel finale per alcuni episodi. Ci aspetta una partita fisica e dura, con l’imprevedibilità data dall’arrivo di un nuovo giocatore.”
Arbitri: Centonza, Tirozzi, Berlangieri.