Home » Watford sconfitto in casa dal Leicester

Watford sconfitto in casa dal Leicester

Non riesce la rimonta alla squadra di Ismael
Redazione

Il Watford ospita a Vicarage Road la capolista Leicester nel pomeriggio di Championship. Valerien Ismael opta per il 4-3-3 come modulo. Hamer in porta, difesa formata da Porteous e Hoedt centrali, Dele-Bashiru e Lewis laterali, a centrocampo Koné, Livermore e Chakvetadze, in avanti Martins, Bayo e Sema. Già al 3’ il tecnico giallonero é costretto al cambio per l’infortunio di Bayo, al suo posto entra Rajovic. Al 10’ Chakvetadze commette fallo su Praet e il direttore di Gara indica il dischetto. Patson Daka non sbaglia dagli undici metri portando in vantaggio il Leicester. Gli ospiti sbloccato il risultato continuano ad attaccare andando al tiro prima con Daka al 14’ e poi con Dewsbury-Hall al 20’, ma in entrambi i casi le conclusioni sono alte. Il Watford si sveglia al 33’ sugli sviluppi di un corner Sema trova Hoedt che fa partire una conclusione da fuori area parata da Hermansen. Dopo sei minuti di recupero squadre al riposo con gli ospiti avanti grazie al rigore trasformato da Patson Daka. Primo tempo senza grandi emozioni a Viacarage Road dove il Leicester si rivela la squadra più forte del campionato mentre il Watford crea veramente poco per impensierire gli avversari.

Ripresa che inizia senza sostituzioni nelle due formazioni. Subito Watford in avanti al 49’ quando Sema pesca nell’area avversaria Rajovic la cui conclusione viene deviata in angolo da Faes. Al 55’, però, la squadra di Maresca raddoppia con Pereira che, servito in area da Fatawu, non sbaglia di destro. Al 60’ Ismael rivoluziona il proprio undici effettuando tre sostituzioni: Dennis per Sema, Asprilla per Rajovic e Andrews al posto di Martins. La mossa riesce a dare i frutti sperati perché al 63’ gli Hornets riaprono la gara proprio con Dennis che infila la porta avversaria di destro. Nel frattempo il Leicester aveva mandato in campo Doyle per Nelson. Al 65’ Hoedt ci prova dalla lunga distanza mandando fuori, poi qualche minuto più tardi anche Koné prova il tiro mandando alto. Gli Hornets cercano di spingersi in avanti sfruttando il buon momento. Al 72’ nel Watford entra Ince per Chakvetadze mentre il Leicester manda in campo Vardy per Daka. Hornets vicinissimi al pareggio al 73’ con Dennis che spara di destro trovando la deviazione in angolo di Hermansen su assist di Andrews. Sugli sviluppi del corner battuto da Ince ancora Dennis pericoloso con un colpo di testa bloccato dall’estremo difensore delle Foxes. Al 78’ Justin impegna Hamer con un tiro da fuori area. Al 83’ doppia sostituzione per il Leicester: Choudhury e Mavididi entrano al posto di Praet e Fatawu. Il Watford le tenta tutte per arrivare al pareggio. Al 85’ Livermore serve Asprilla che fa partire un sinistro con palla fuori. Due minuti più tardi gli Hornets battono un corner sugli sviluppi del quale Porteous interviene di testa non trovando la porta. Nel recupero i padroni di casa non riescono a trovare il gol concedendo la vittoria al Leicester che passa a Vicarage Road. Watford che rimane undicesimo in classifica con 41 punti.

WATFORD-LEICESTER CITY 1-2

11’ rig. Daka (L); 55’ Pereira (L); 63’ Dennis (W);

WATFORD (4-3-3): Hamer; Dele-Bashiru, Porteous, Hoedt, Lewis; Koné, Livermore, Chakvetadze (72’- Ince); Martins (60’- Andrews), Bayo (3’- Rajovic; 60’- Asprilla), Sema (60’- Dennis). A disp.: Bachmann, Sierralta, Ince, Rajovic, Pollock, Asprilla, Dennis, Morris, Andrews. All. Valerien Ismael

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia