Home » Watford sconfitto in casa dal Cardiff

Watford sconfitto in casa dal Cardiff

Giornata nera per la squadra inglese dei Pozzo
Redazione

l Watford scende in campo a Vicarage Road per affrontare il Cardiff City per il turno di Championship. Come sempre il modulo scelto da Ismael é il 4-1-4-1 con Hamer in porta, linea difensiva formata da Pollock e Hoedt centrali, Andrews e Lewis laterali, Livermore davanti alla difesa, più avanzati Martins, Koné, Chakvetadze e Asprilla, unica punta Bayo. La prima azione pericolosa é degli ospiti al 15’. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Grant mette al centro dove in piena area giallonera Etete svetta di testa mandando la palla fuori. Altra occasione per il Cardiff al 22’ quando, sempre sugli sviluppi di un corner, McGuinness serve Bowler che fa partire un tiro da fuori area con palla sul fondo. Si sveglia il Watford un minuto dopo quando Andrews col destro impegna il portiere avversario. Al 27’ Asprilla viene trovato bene da Lewis, ma la conclusione del colombiano é parata. Al 43’ gli ospiti sbloccano il risultato. Perry Ng trova Bowler che fa partire una conclusione mancina da fuori area con palla che supera Hamer e si insacca. Cerca di rispondere subito il Watford al 45’+1’ con Lewis che mette un traversone in area sul quale interviene Asprilla non riuscendo ad inquadrare la porta avversaria. Dopo tre minuti di recupero le squadre vanno al riposo con il Cardiff in vantaggio a Vicarage Road.

Ripresa che inizia senza sostituzioni nelle due formazioni. Cardiff in vanati al 49’ prima con un tiro di Ng che termina di poco fuori, poi anche Etete con una conclusione sfiora il bersaglio. Al 55’ Siopis conclude impegnando Hamer. Watford in netta difficoltà contro un avversario che continua ad andare alla conclusione. Ismael vede la squadra in difficoltà e al 60’ opera tre sostituzioni: Dennis per Martins, Sema per Chakvetadze e Rajovic per Bayo. Al 62’ ci provano prima Andrews e poi Koné ma entrambi senza successo. Prima sostituzione per il Cardiff al 63’ Turnbull entra per Colwill. Al 65’ va alla conclusione anche Dennis trovando la ribattuta della difesa ospite. Due minuti dopo Dennis serve Asprilla ma il tiro del colombiano finisce fuori. Al 72’ Wintle mette al centro ma il colpo di testa di Goutas finisce alto. Al 73’ nel Cardiff entrano Romeo per Ng e Wilson-Esbrand per Bowler. Watford in avanti nel disperato tentativo di trovare il pareggio. Al 76’ Hoedt va alla conclusione dalla lunga distanza trovando una deviazione in angolo della difesa avversaria. Al 78’ Dele-Bashiru entra per Livermore negli Hornets. Il Cardiff risponde al 82’ mandando in campo Diédhiou per Etete e Phillips per Collins. Al 84’ gli Hornets battono un calcio d’angolo, palla a Sema che mette al centro trovando il colpo di testa di Hoedt che manda alto. I padroni di casa le stanno tentando tutte per riequilibrare la gara ma il Cardiff finora é ben organizzato. Al 88’ Koné serve Dele-Bashiru che fa partire un tiro insidioso parato, poi anche Sema si vede la propria conclusione respinta. Ultima grande occasione per i padroni di casa al 90’+4’ con il colpo di testa di Dennis parato. La gara di Vicarage Road termina con la vittoria del Cardiff che sbanca la casa del Watford grazie alla rete di Bowler nel primo tempo. Gli Hornets si sono svegliati tardi concedendo troppe occasioni agli avversari che hanno sfiorato il raddoppio. Watford undicesimo in classifica con 41 punti.

WATFORD-CARDIFF 0-1

43’ Bowler (C);

WATFORD (4-1-4-1): Hamer; Andrews, Pollock, Hoedt, Lewis; Livermore (78’- Dele-Bashiru); Martins (60’- Dennis), Koné, Chakvetadze (60’- Sema), Asprilla; Bayo (60’- Rajovic). A disp.: Bachmann, Sierralta, Porteous, Ince, Rajovic, Sema, Dele-Bashiru, Dennis, Morris. All. Valerien Ismael

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia