Home » Watford, è pari a Bristol

Watford, è pari a Bristol

L'1-1 finale porta gli Hornets a 40 punti
Monica Tosolini

Il Watford affronta il Bristol City in trasferta in un match valevole per la 28ma giornata di Championship. Valerien Ismael sceglie nuovamente il 4-1-4-1 come modulo iniziale ormai collaudato. L’undici giallonero é formato da Hamer tra i pali, difesa con Porteous e Hoedt centrali, Andrews e Morris esterni, a centrocampo Livermore, più avanzati Asprilla, Dele-Bashiru, Koné e Chakvetadze, unica punta Rajovic. Parte subito in avanti il Watford con una conclusione di Dele-Bashiru che al 3’ trova una deviazione in angolo. Sugli sviluppi del corner Hoedt non inquadra la porta di testa su traversone di Chakvetadze. Al 11’ gli ospiti usufruiscono di un calcio di rigore per fallo di mano del difensore Dickie. Sul dischetto si presenta Dele-Bashiru che non sbaglia portando in vantaggio gli Hornets. Al 21’ il Bristol costruisce una buona occasione per riequilibrare il risultato con Knight che serve in buona posizione Twine, ma la conclusione di quest’ultimo finisce fuori. Lo stesso Twine al 25’ non sbaglia riportando in parità la gara con un colpo di testa preciso che supera Hamer. Il Watford, incassato il gol, prova a riportarsi in avanti andando alla conclusione con Asprilla al 26’, ma l’esterno colombiano trova solo una deviazione in angolo da parte della retroguardia del Bristol. Corner senza esiti per gli ospiti. Nel primo dei quattro minuti di recupero il Watford va vicinissimo al nuovo vantaggio con Asprilla che manda di pochissimo fuori una conclusione servito da un filtrante di Hoedt. Squadre al riposo in parità.

La ripresa inizia senza sostituzioni nelle due formazioni. Al 48’ il Bristol si rende pericoloso con un colpo di testa di Mc Crorie su cross di Twine con palla alta sopra la traversa. Dieci minuti più tardi la dinamica si ripete con il traversone di Twine che stavolta trova l’incornata di Knight che chiama all’intervento Hamer. Al 60’ gli ospiti si fanno vedere in avanti con due conclusioni prima di Martins e poi di Chakvetadze entrambe ribattute. Tra 62’ e 63’ iniziano le sostituzioni nelle due squadre: il Bristol inserisce Wells per Conway e Bell per Mc Crorie. Nel Watford entrano Bayo e Lewis al posto di Rajovic e Morris. Al 66’ Bayo serve Lewis che lascia partire un tiro da fuori area ribattuto. Al 71’ altro cambio nel Bristol con l’ingresso in campo di Gardner-Hickman per Williams. Un minuto più tardi Andrews trova Koné che conclude verso la porta avversaria con palla di poco alta. Al 73’ nuovo pericolo per il Watford sugli sviluppi di un calcio d’angolo, traversone di Wells e incornata di Dickie che spedisce di poco a lato del palo. Le due squadre si affrontano a viso aperto per trovare il gol che potrebbe dare i tre punti. Al 78’ Livermore trova Andrews che conclude da lunga distanza impegnando il portiere avversario. Due minuti più tardi il Bristol crea l’occasione per trovare il vantaggio. Prima una conclusione dall’interno dell’area giallonera di Pring viene deviata in corner. Sul successivo angolo il colpo di testa di Dickie viene parato da Hamer. Al 87’ altro brutto momento per gli Hornets quando per due volte il Bristol va vicinissimo al vantaggio con due colpi di testa prima di Knight parato da Hamer e successivamente di Pring messo in angolo. Al 89’ nel Watford entra Ince per Chakvetadze. I gialloneri stringono i denti e portano a casa il pareggio. Con questo punto il Watford sale al nono posto con 40 punti in classifica.

BRISTOL CITY-WATFORD 1-1

12’ Dele-Bashiru (W); 25’ Twine (B);

WATFORD (4-1-4-1): Hamer; Andrews, Porteous, Hoedt, Morris (62’- Lewis); Livermore; Asprilla, Dele-Bashiru, Koné, Chakvetadze (89’- Ince); Rajovic (62’- Bayo). A disposizione: Bachmann, Sierralta, Lewis, Ince, Pollock, Cabezas, Bayo, Martins, Grieves. All. Valerien Ismael

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia