Incredibile match a Vicarage Road dove il Watford, sotto di due reti nei primi 12 minuti, rimonta e batte il Norwich nella ripresa.
Altro impegno difficile per il Watford che ospita il Norwich a Viacarage Road nel turno infrasettimanale di campionato. I gialloneri si schierano con il 4-3-3 in una formazione che vede Hamer tra i pali al posto dello squalificato Bachmann, linea difensiva composta da Porteous e Hoedt centrali, Andrews e Lewis laterali, a centrocampo Kayembe, Livermore e Koné, in avanti Asprilla, Rajovic e Sema. Primo tempo veramente pirotecnico tra due squadre che si affrontano a viso aperto. Il Norwich va a segno già al 3’ con un colpo di testa di Batth su assist di Sara susseguente ad un calcio d’angolo. Passano solo nove minuti e al 12’ i Canaries raddoppiano con una grande conclusione di Hwang Ui-Jo che sorprende Hamer. L’autore del gol deve lasciare il campo cinque minuti dopo per infortunio sostituito da Barnes. Al 22’ il Norwich si rende nuovamente pericoloso con un’azione che scaturisce da un calcio piazzato, palla in area e colpo di testa alto di Batth. Al 25’ ancora gialloverdi in avanti con una conclusione di Idah deviata in angolo da Livermore. Sugli sviluppi del corner Duffy colpisce di testa chiamando Hamer alla grande risposta. Altro angolo e altro colpo di testa di McLean che finisce alto. Il Watford si scuote dopo questo avvio molto complicato ed inizia a creare azioni pericolose. Al 28’ Lewis viene trovato da Sema e fa partire un tiro parato da Long che si ripete su Koné. L’estremo difensore dei Canaries non può nulla due minuti dopo quando Koné lo supera con una grande conclusione da fuori area. Partita riaperta dagli Hornets che si buttano in avanti trovando anche il pareggio. Al 33’ Rajovic impatta bene di testa un traversone infilando la palla in rete. Al 35’ sugli sviluppi di una punizione Sema mette al centro per il colpo di testa di Porteous che non inquadra la porta. La gara continua ad offrire grandi emozioni. Al 41’ si rivede il Norwich dalle parti di Hamer con una conclusione di Idah che il portiere giallonero para. Sul fronte opposto al 45’ Asprilla chiama Long alla deviazione in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo Kayembe prova il tiro in porta ma colpisce male. Al 45’+1’ ancora il centrocampista del Watford tira non trovando lo specchio della porta avversaria su assist di Sema. Dopo cinque minuti di recupero le squadre vanno al riposo sul 2-2.
Secondo tempo al via senza cambiamenti nelle due squadre. Al 47’ Watford pericoloso con una conclusione di Koné messa in angolo da Long. Al 54’ Asprilla, su servizio di Lewis, esplode il sinistro con palla ribattuta. Tre minuti più tardi Koné va vicinissimo al gol e alla doppietta personale con una grande conclusione che prende in pieno il legno della porta avversaria. Sugli sviluppi dell’azione Asprilla serve Kayembe che tira trovando la parata di Long. La partita continua ad essere piacevole anche se priva di azioni clamorose dopo il grande avvio di ripresa. Al 67’ doppia sostituzione nel Norwich: Gibbs e Fisher entrano per Idah e Stacey. Al 72’ ancora Koné protagonista questa volta trovato da un cross di Asprilla che il centrocampista non riesce a convertire di testa spedendo la palla fuori. Al 77’ i padroni di casa vanno in vantaggio grazie ad Asprilla che, sugli sviluppi di un corner, infila la porta avversaria di sinistro. Partita completamente ribaltata dalla formazione di Ismael che ha iniziato la ripresa con grande veemenza per poi continuare a spingere per tutto il secondo tempo. Al 83’ nel Watford entrano Bayo e Martins per Rajovic e Asprilla. Nel Norwich entrano Sainz e Nunez al posto di Fassnacht e Batth. Al 87’ Sainz avrebbe sul piede la palla del pareggio ma la sua conclusione da buonissima posizione viene messa in angolo da Hamer. Sugli sviluppi del corner Hernandez manda altissimo. Al 90’+3’ fanno il loro ingresso in campo Sierralta e Pollock per Sema e Livermore. Dopo sei minuti di recupero l’arbitro fischia la fine delle ostilità decretando la vittoria del Watford che scavalca il Norwich in classifica portandosi al tredicesimo posto con 24 punti.
WATFORD-NORWICH 3-2
3’ Batth (N); 12’ Hwang Ui-Jo (N); 30’ Koné (W); 33’ Rajovic (W); 77’ Asprilla (W);
WATFORD (4-3-3): Hamer; Andrews, Porteous, Hoedt, Lewis; Kayembe, Livermore (90’+3’ – Pollock), Koné; Asprilla (83’- Martins), Rajovic (83’- Bayo), Sema (90’+3’ – Sierralta). A disp.: Roberts, Sierralta, Ince, Healey, Louza, Pollock, Bayo, Dele-Bashiru, Martins. All. Valerien Ismael