Home » Il Watford chiude l’anno con un pareggio: 1-1 con lo Stoke

Il Watford chiude l’anno con un pareggio: 1-1 con lo Stoke

Hornets in vantaggio, raggiunti dopo meno di 20 minuti. Dal 52' gialloneri in dieci
Redazione

Il Watford termina il proprio 2023 ospitando lo Stoke City a Vicarage Road. Il tecnico Ismael schiera nuovamente il 4-1-4-1 come modulo iniziale con Hamer tra i pali, difesa formata da Porteous e Hoedt centrali, Morris e Chakvetadze laterali, davanti alla retroguardia c’è Livermore, più avanzati Asprilla, Koné, Bayo e Dele-Bashiru, unica punta Martins. Novità di formazione Chakvetadze impiegato come laterale difensivo di sinistra al posto dell’infortunato Lewis e Bayo arretrato a centrocampo dietro Martins. Sempre in mediana Dele-Bashiru parte a sinistra titolare mentre Kayembe si accomoda in panchina. La partita ha subito un avvio ricco di occasioni. Al 11’ la conclusione di Vidigal viene bloccata dalla retroguardia giallonera. Sul fronte opposto al 14’ un tiro di Martins é deviato in angolo. Il successivo corner porta il Watford in vantaggio. Il traversone di Chakvetadze viene impattato di testa da Porteous, sulla palla interviene Livermore che mette dentro. Al 21’ Martins va vicinissimo al raddoppio con una conclusione sotto misura che non trova la porta. Martins é nuovamente protagonista al 24’ questa volta come uomo assist per Asprilla che va ad una conclusione da fuori area con grande intervento da parte del portiere avversario. Al 33’ anora gialloneri pericolosi con un altro traversone di Chakvetadze che trova il colpo di testa di Bayo parato. Nel momento migliore per i padroni di casa lo Stoke pareggia. Al 34’ Mmaee di destro riesce a trafiggere Hamer. Dopo cinque minuti di recupero il primo tempo termina in parità.

La ripresa si apre al 47’ con una gran conclusione di Chakvetadze che chiama il portiere avversario alla deviazione in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo battuto dall’esterno georgiano interviene Martins la cui conclusione finisce fuori di poco. Al 52’ Bayo viene espulso per un brutto fallo e così il Watford rimane in inferiorità numerica. Ismael é costretto alla sostituzione e manda in campo Rajovic per Martins e Kayembe al posto di Koné. Nello Stoke allo stesso minuto entra Hoever per Tchamadeu. Gli ospiti con l’uomo in più iniziano ad aumentare la spinta offensiva. Al 60’ un cross di Thompson trova Vidigal che prova il tiro con palla fuori di poco. Al 67’ entra Baker per Burger nello Stoke. Un minuto più tardi il Watford si rende pericoloso con Rajovic che offre un ottimo assist per la conclusione di Asprilla parata dall’estremo difensore avversario. Nonostante l’uomo in meno la squadra di Ismael cerca di rendersi pericolosa nell’area avversaria. Al 72’ doppia sostituzione per lo Stoke: Johnson e Wesley sostituiscono Pearson e Mmaee. Nel Watford al 73’ entra Andrews al posto di Asprilla. Gli ospiti attaccano a testa bassa inanellando una serie di occasioni per portarsi in vantaggio. Al 74’ il tiro di Jun-Ho viene deviato in corner da Morris. sugli sviluppi del calcio d’angolo Wesley interviene di testa spedendo la palla di poco fuori. Due minuti dopo è Baker ad impegnare Hamer con un tiro di destro. Al 78’ doppio cambio per il Watford con l’ingresso in campo di Sierralta per Livermore e Pollock per Chakvetadze. Al 79’ gli Hornets avrebbero l’occasione di portarsi in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto in area avversaria da Kayembe, ma Hoedt non impatta bene di testa mandando la palla fuori. Al 89’ ancora ospiti in avanti con Vidigal che offre palla ad Haksabanovic la cui conclusione termina alta. Nei minuti di recupero non succede nulla. Il Watford nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Bayo al 52’ riesce a portare a casa un punto nell’ultima gara casalinga dell’anno. Gli Hornets chiudono il 2023 al decimo posto in classifica con 35 punti.

WATFORD-STOKE 1-1

15’ Livermore (W); 34’ Mmaee (S);

52’ espulso Bayo (W)

WATFORD (4-1-4-1): Hamer, Morris, Porteous, Hoedt, Chakvetadze (78’- Pollock); Livermore (78’- Sierralta); Asprilla (73’- Andrews), Koné (57’- Kayembe), Bayo, Dele-Bashiru; Martins (58’- Rajovic). A disposizione: Bachmann, Sierralta, Ince, Pollock, Rajovic, Louza, Kayembe, Andrews, Grieves. All. Valerien Ismael

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia