Home » Fa tutto il Watford: con lo Swansea è 1-1

Fa tutto il Watford: con lo Swansea è 1-1

Ospiti in vantaggio grazie ad una autorete di Andrews, Hoedt pareggia poi i conti
Redazione

Il Watford affronta lo Swansea City a Vicarage Road nel turno infrasettimanale di Championship. Valerien Ismael cambia ancora modulo presentando un 4-2-3-1 con Bachmann in porta, Porteous e Hoedt centrali nella difesa a quattro che ha Andrews e Lewis laterali, davanti alla retroguardia ci sono Livermore e Dele-Bashiru, più avanzati Dennis, Asprilla e Sema, unica punta Bayo. Estremamente offensivo questo schieramento voluto dal tecnico francese alla ricerca dei tre punti. Prima azione importante della gara é degli ospiti. Al 11’ Tymon mette al centro per il colpo di testa di Darling che viene bloccato. Sul fronte opposto al 13’ Asprilla prova il sinistro ma anche in questo caso il tiro viene bloccato. Al 16’ Sema confeziona un assist per la conclusione di Lewis deviata in corner. Angolo senza esito per gli Hornets. Due minuti più tardi lo Swansea passa in vantaggio grazie ad un autogol di Andrews. Clamoroso errore del laterale che non si accorge dell’avanzamento di Bachmann e infila la propria porta di testa cercando di dare palla dietro all’estremo difensore. Al 28’ i padroni di casa cercano una reazione affidandosi a Sema che tira dalla distanza trovando la parata del portiere avversario che non si fa sorprendere. Lo Swansea si riporta subito in fase offensiva rendendosi pericoloso alla mezz’ora con una conclusione di Ronald che chiama Bachmann alla deviazione in angolo. Sugli sviluppi del corner Grimes cerca a deviazione sotto misura ma la difesa giallonera ribatte. Quando si supera la mezz’ora di gioco il Watford cerca di cambiare l’inerzia della gara favorevole ai gallesi. La formazione di Ismael, però, ha poche idee per impensierire gli avversari. Al 40’ Dennis serve Sema che va al tiro da fuori area trovando la deviazione di Foulton che manda la palla in angolo. Sugli sviluppi del corner Asprilla mette al centro per il colpo di testa di Porteous con palla alta. La prima sostituzione della partita é del Watford costretto al 43’ a mandare in campo Chakvetadze al posto di Sema infortunato. Lo Swansea si rende nuovamente pericoloso al 45’+4’ con un colpo di testa di Cabango parato da Bachmann. Il primo tempo termina dopo quattro minuti di recupero con gli ospiti avanti grazie all’autogol firmato da Andrews.

All’intervallo Ismael sceglie di mandare in campo Koné al posto di Livermore. Al 53’ ancora gallesi in avanti con Placheta che, servito da Yates, fa partire un tiro che trova la deviazione di Porteous in angolo. Al 55’ Dennis va vicinissimo al pareggio con un colpo di testa, su assist di Chakvetadze. Due minuti più tardi gli Hornets pareggiano. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Chakvetadze mette al centro trovando l’incornata vincente di Hoedt. Il Watford riequilibrato il risultato si ributta in avanti. Doppia sostituzione al 60’ per i gallesi: entrano Lowe e Cullen al posto di Yates e Paterson. Poi al 69’ altri due cambi: Allen e Naughton per Fulton e Darling. Al 73’ Placheta prova a piazzare la palla con il mancino ma non inquadra la porta. Il Watford effettua un altro cambio al 74’ mandando in campo Rajovic per Bayo. Al 79’ gli ospiti vanno vicini al vantaggio con Cullen che non riesce a convertire in rete un cross di Placheta. Al 81 i gallesi mandano in campo Patino per Ronald. Al 90’+1’ la conclusione di Asprilla viene ribattuta. Dopo cinque minuti di recupero la gara di Vicarage Road termina in parità. Risultato che non soddisfa il Watford bisognoso dei tre punti ma ancora una volta povero di idee. Hornets al tredicesimo posto con 45 punti.

WATFORD-SWANSEA CITY 1-1

18’  aut. Andrews (W); 57’ Hoedt (W);

WATFORD (4-2-3-1): Bachmann; Andrews, Porteous, Hoedt, Lewis; Livermore (46’- Koné), Dele-Bashiru; Dennis, Asprilla, Sema (43’- Chakvetadze); Bayo (74’- Rajovic). A disp.: Hamer, Sierralta, Ince, Koné, Rajovic, Pollock, Chakvetadze, Kayembe, Martins. All. Valerien Ismael

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia