Home » Tuttosport: riecco Cioffi, subito esame con Palladino

Tuttosport: riecco Cioffi, subito esame con Palladino

Il tecnico, tornato a Udine, parte da Monza. Palladino: «Sfida complicata, il cambio in panchina porta sempre una scossa»
Monica Tosolini

Tuttosport presenta Monza-Udinese riferendo le ultime dalle due sedi. Il Monza è imbattuto all’U-Power Stadium da inizio stagione. “Ovviamente l’obiettivo è proseguire nella striscia positiva per alimentare le ambizioni di una salvezza da raggiungere tranquillamente. Formazione praticamente decisa, tra infortuni e assenze forzate. Il posto di D’Ambrosio e ancora prima di Izzo in difesa, lo prenderà Carboni con Caldirola dirottato sulla destra, torna Ciurria sull’esterno di centrocampo, mentre in avanti è probabile una maglia da titolare per Vignato con Colpani e Colombo”.

L’Udinese ritrova tra i convocati Masina. In panchina è tornato Cioffi che pensa a qualche cambio rispetto agli ultimi 11 schierati da Sottil.” In difesa Kabasele e Perez dovrebbero scambiarsi le zone di competenza con l’argentino al ritorno nella posizione di sinistra, maggiormente congeniale nella passata stagione. Bijol agirà come centrale davanti a Silvestri in porta. In zona offensiva potrebbe esserci la novità maggiore con Pereyra chiamato ad agire alle spalle di Lucca, relegando Thauvin in panchina, pronto a entrare durante il match. In mediana, dopo l’ottimo ingresso nel secondo tempo contro il Lecce, rientrerà sulla destra Ebosele con Kamara confermato sulla sinistra. Cioffi chiede più qualità e ritmo al gioco dei suoi e in questo senso sarà determinante ritrovare il Walace della scorsa stagione, capace di incidere in maniera importante sulla gare, non quello di questo scorcio di campionato, decisamente opaco. Il brasiliano agirà in regia con Samardzic sulla destra, mentre come interno di sinistra più Payero che Lovric. L’ex allenatore Sottil, intanto, ieri era in Serie B a vedere l’Ascoli – sua ex squadra allenata prima di sbarcare a Udine – impegnato (e sconfitto) contro la capolista Parma”.  

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia