Home » Tuttosport, grinta Cannavaro: “Udinese, impara dalla tua storia”

Tuttosport, grinta Cannavaro: “Udinese, impara dalla tua storia”

Il campione del mondo 2006 debutta su una panchina di A: «Il passato di questo club deve pesare sui giocatori, è uno stimolo per dare sempre il massimo»
Monica Tosolini

Fabio Cannavaro a Udine è stato accolto da applausi nel giorno della sua presentazione all’ambiente friulano. Tuttosport riporta i concetti principali del tecnico: “Oltre alla voglia di iniziare quest’avventura ci sono da tenere in considerazione le difficoltà, con la paura che aleggia in giocatori e ambiente. Dobbiamo lavorare dal punto di vista psicologico, trovando i modi di sbagliare il meno possibile, alzando l’asticella del nostro lavoro. Partiamo dai 20 minuti contro la Roma perché tutti i punti saranno fondamentali. Affrontiamo ogni partita come una finale, dando qualcosa di più del nostro avversario”.
Riguardi a cambiamenti tattici:”Non sono legato ai moduli, anche se sono affezionato al 4-3-3, sistema che mi piace di più. Ci sono delle situazioni in cui devi cambiare, considerando il materiale a disposizione e la necessità di lavorare sulle certezze. Questa squadra può agire con più situazioni di gioco. Dal mio passato da calciatore mi porto un pezzettino di quello che ho visto da tutti i grandi allenatori con cui ho giocato. Ho avuto fenomeni nella gestione del gruppo, mi auguro di poter mettere quanto appreso a disposizione del club per raggiungere la salvezza”.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia