Home » Messaggero Veneto: Udinese, quanti dubbi watfordiani

Messaggero Veneto: Udinese, quanti dubbi watfordiani

Quattro i giocatori di movimento che Gino Pozzo ha avuto nel Watford e che ora sono in Friuli: Kamara, Kabasele, Ferreira e Davis al posto di Becao, Udogie, Pereyra e Beto
Monica Tosolini

La sinergia Udinese-Watford ha portato a Udine sette ex giocatori gialloneri: l’argomento fa discutere la piazza friulana e il Messaggero Veneto analizza il contesto. In particolare il fatto che con Kabasele, Kamara, Ferreira e Davis si pensa di sostituire gli ex Becao, Udogie, Pereyra e Beto. I numeri dei nuovi innesti preoccupano non poco.

Kamara, ‘investimento’ da 19 milioni di euro (tanto quanto il Tottenham ha pagato Udogie), lo scorso anno in Championship ha prodotto nessun gol e 2 assist nelle 32 presenze, 29 dall’inizio sulle 46 giornate a disposizione; Kabasele, 32 anni suonati, ha giocato di meno, 25 “gettoni” di cui 4 dalla panchina con il contorno di un gol. Ancora meno si è visto all’opera il 22enne Ferreira che, tuttavia, ha dalla sua l’età: 5 presenze, solo 2 da titolare, durante le quali ha confezionato una rete. Ha ‘dato’ di più Davis, che di mestiere fa l’attaccante: nella stagione in prestito agli Hornets ha realizzato 7 gol in 34 partite, 28 giocate dal primo minuto. Ma, si chiede il quotidiano, quanto valgono i gol di un bomber della Championship? O, più in generale, quanto il livello della B inglese può essere vicino a quello della serie A? 

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia