Home » L’Udinese cerca punti salvezza al Via del Mare

L’Udinese cerca punti salvezza al Via del Mare

I friulani devono vincere per provare ad abbandonare il terzultimo posto
Redazione

Lecce-Udinese vista dalla Lega Serie A:
“Il Lecce cerca il quinto risultato utile consecutivo davanti al proprio pubblico per festeggiare la salvezza aritmetica con due giornate di anticipo.L`Udinese, invece, in zona retrocessione, cerca una vittoria che manca dall`11 marzo e più in generale punti salvezza, in attesa di giocarsi il tutto per tutto nelle prossime due sfide contro Empoli (in casa) e Frosinone.
CURIOSITA`
Il Lecce è rimasto imbattuto in sei delle ultime sette partite di campionato (3V, 3N), l’unica sconfitta nel periodo è arrivata contro il Milan lo scorso 6 aprile.L’Udinese è la squadra che ha pareggiato più partite in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei (18), solo una volta nella loro storia, i friulani hanno registrato più pareggi in un singolo torneo di Serie A (20 nel 1982/83). Più in generale, l’ultima formazione che ha ottenuto più segni “X” in una singola stagione di Serie A è stata la Lazio nel 1990/91 (19).Sfida tra la squadra che ha guadagnato più punti con gol segnati negli ultimi 20 minuti di gioco in questo campionato (Lecce, 16) e quella che invece ha perso più punti con reti subite nello stesso periodo di gioco (Udinese, 18).
PRECEDENTI
Il Lecce è rimasto imbattuto nelle ultime quattro sfide contro l’Udinese in Serie A TIM (2V, 2N), dopo che aveva perso cinque dei sei precedenti match contro i friulani nel torneo (1V).Dopo l’1-1 nella gara d’andata dello scorso 23 ottobre, Lecce e Udinese potrebbero pareggiare entrambe le sfide in una singola stagione di Serie A per la prima volta.Un solo pareggio in 15 sfide tra Lecce e Udinese in casa dei salentini in Serie A: 2-2 il 19 ottobre 2008, completano otto vittorie dei pugliesi e sei successi dei friulani.
CALCIATORI
Nikola Krstovic ha preso parte ad un gol in ciascuna delle sue ultime tre partite in campionato (assist contro il Sassuolo e una rete sia contro il Monza che contro il Cagliari); il classe 2000 potrebbe essere coinvolto in almeno un gol in quattro presenze di fila per la prima volta in Serie A TIM.
Lorenzo Lucca ha realizzato un solo gol nelle ultime 16 partite di campionato, dopo aver segnato sei reti nelle sue precedenti 12 gare di Serie A TIM. In più, soltanto due delle sue sette marcature nella competizione sono arrivate in trasferta: contro il Monza il 29 ottobre e contro la Lazio l’11 marzo (suo ultimo gol nel torneo).
SALA STAMPA
Luca Gotti – “Le scelte di formazione? Sarebbe bellissimo poter gratificare più calciatori possibile, però abbiamo due aspetti importanti. Siamo in Serie A e non si fanno regali ai ragazzi, si premia l`impegno semmai. Sabato prossimo poi giocheremo contro l`Atalanta che ha obiettivi anche in campionato. Il nostro posizionamento ci impone professionalità”.
Fabio Cannavaro – “Il fatto che chi entra dalla panchina faccia bene dà soddisfazione. La gara col Lecce è fondamentale per la permanenza in Serie A e dobbiamo fare le cose per bene, solo così potremo uscirne con dei punti”.“La testa è fondamentale, i ragazzi devono capire che sono una buona squadra che può giocarsela con chiunque con le proprie armi”.
GIUDICE SPORTIVO
Squalificati: Piccoli (Lecce)
Diffidati: Rafia, Piccoli, Krstovic, Sansone (Lecce); Thauvin, Success, Giannetti, Bijol, Ferreira, Ehizibue, Kamara (Udinese)
ARBITRI
Massa (Imperiale-Preti) IV: Marchetti, VAR: Di Paolo, AVAR: Serra
PROSSIMI IMPEGNI IN SERIE A TIM
Lecce-Atalanta (sabato 18/05/24 h. 18.00)Udinese-Empoli (domenica 19/05/24 h. 15.00)

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia