L’ex bianconero Andrea Dossena, oggi tecnico della Pro Vercelli, ha parlato della corsa salvezza e del momento dell’Udinese al Messaggero Veneto: “Dopo la Salernitana, che vedo già spacciata, è il Cagliari la squadra che più rischia la retrocessione. A Udine per i sardi può essere già una partita chiave”. Secondo lui, alla squadra di Ranieri “manca qualità in attacco. Il mister ne ha viste tante, ha vissuto tutte le esperienze possibili ed è un maestro, ma stavolta ha in mano una squadra con delle carenze offensive”.
Dell’Udinese dice: “Una squadra tornata da Torino con una dose di fiducia non indifferente, e la fiducia è uno dei fattori che può fare la differenza nello scontro diretto, dove mi aspetto anche un’Udinese più spavalda. Un segnale importante è la compattezza di squadra. La voglia di non prendere gol dimostrata dal primo fino all’ultimo minuto e la concentrazione mantenuta per tutta la partita induce il gruppo a compattarsi ancora di più. L’Udinese è tornata da Torino proprio con questa consapevolezza e adesso toccherà a lei, perché se la squadra di Cioffi resterà compatta come l’abbiamo vista, allora potrà dare fastidio a tante squadre”.
Sulle concorrenti, l’Empoli sta beneficiando dell’arrivo in panchina di Davide Nicola: “Lui ha portato proprio quel qualcosa in più. È un tecnico che trasmette la giusta cattiveria agonistica e che ha già dimostrato di saper dare la scossa a Crotone e a Salerno”.
Occhio al Verona, che “È tutta la stagione che arranca ma è un Hellas vivo. A Verona la difficile situazione societaria può diventare una componente che spinge la squadra a dare il massimo”.
Messaggero Veneto: passa il treno della salvezza
Dopo il colpaccio in casa della Juve, Andrea Dossena contro il Cagliari si aspetta una Udinese ancora più spavalda.
773
articolo precedente