Home » Messaggero Veneto: passa il treno della salvezza

Messaggero Veneto: passa il treno della salvezza

Dopo il colpaccio in casa della Juve, Andrea Dossena contro il Cagliari si aspetta una Udinese ancora più spavalda.
Monica Tosolini

L’ex bianconero Andrea Dossena, oggi tecnico della Pro Vercelli, ha parlato della corsa salvezza e del momento dell’Udinese al Messaggero Veneto: “Dopo la Salernitana, che vedo già spacciata, è il Cagliari la squadra che più rischia la retrocessione. A Udine per i sardi può essere già una partita chiave”. Secondo lui, alla squadra di Ranieri “manca qualità in attacco. Il mister ne ha viste tante, ha vissuto tutte le esperienze possibili ed è un maestro, ma stavolta ha in mano una squadra con delle carenze offensive”.
Dell’Udinese dice: “Una squadra tornata da Torino con una dose di fiducia non indifferente, e la fiducia è uno dei fattori che può fare la differenza nello scontro diretto, dove mi aspetto anche un’Udinese più spavalda. Un segnale importante è la compattezza di squadra. La voglia di non prendere gol dimostrata dal primo fino all’ultimo minuto e la concentrazione mantenuta per tutta la partita induce il gruppo a compattarsi ancora di più. L’Udinese è tornata da Torino proprio con questa consapevolezza e adesso toccherà a lei, perché se la squadra di Cioffi resterà compatta come l’abbiamo vista, allora potrà dare fastidio a tante squadre”.
Sulle concorrenti, l’Empoli sta beneficiando dell’arrivo in panchina di Davide Nicola: “Lui ha portato proprio quel qualcosa in più. È un tecnico che trasmette la giusta cattiveria agonistica e che ha già dimostrato di saper dare la scossa a Crotone e a Salerno”.
Occhio al Verona, che “È tutta la stagione che arranca ma è un Hellas vivo. A Verona la difficile situazione societaria può diventare una componente che spinge la squadra a dare il massimo”.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia