Home » Messaggero Veneto: La solita Udinese sprecona regala il pareggio al Bologna

Messaggero Veneto: La solita Udinese sprecona regala il pareggio al Bologna

"Massì, in definitiva questi 90 minuti sono il Bignamino sull'Udinese, in tutto e per tutto.
Monica Tosolini

“Massì, in definitiva questi 90 minuti sono il Bignamino sull’Udinese, in tutto e per tutto. Compreso il finale, con il rigore concesso al Bologna – è il sesto in sei giornate, roba da record del mondo – per permettergli di pareggiare una partita che, altrimenti, avrebbe portato i bianconeri a quota 42, accarezzata a lungo già la scorsa domenica, durante la sfida con la Juventus (poi persa in volata) e rimasta in caldo anche ieri per quasi un’ora a cavallo tra i due tempi. Niente da fare, l’Udinese chiude mettendosi un punticino in tasca (non succedeva di fare bottino dalla partita con il Sassuolo, più di due mesi fa, in mezzo quattro sconfitte), ma senza neppure stappare uno “spumantello” per la salvezza, ancora virtuale. D’accordo, sarebbe folle dire che corre dei rischi, ma mettere il traguardo raggiunto aritmeticamente sul piatto della bilancia quando mancano ancora tre giornate avrebbe avuto il sapore di una piccola soddisfazione colta da una squadra che ha pagato un tributo altissimo agli infortuni. E che anche ieri, in questo quadro, ha perso nel primo tempo un altro uomo, Becao, seppur per un fastidio muscolare agli adduttori della gamba destra. Speriamo si tratti di una cosa di poco conto.Ma anche per il resto la gara con il Bologna è stato il riassunto dell’anno”.

Il Messaggero Veneto commenta così il pareggio di ieri al ‘Friuli’ tra Udinese e Bologna. 

Nelle pagelle dei bianconeri, il migliore è risultato essere Arslan:

6.5 ARSLAN IL MIGLIORE – Sembra che il Bologna lo ispiri: all’andata aveva segnato il gol del 2-2 nei minuti di recupero, ieri è stato il più intraprendente e il più lucido tra i bianconeri. Dopo un minuto è già in area emiliana a cercare il tiro, tenta più volte la percussione palla al piede e va anche al tiro peraltro in maniera imprecisa. Nel secondo tempo si rende protagonista di una chiusura in scivolata che interrompe un contropiede avversario. Dopo l’1-1 lascia il posto a Forestieri.

MUSSO 5 – Non impeccabile su Soriano, poi rimedia su Skov Olsen. Inconcepibile l’entrata da rigore su Palacio.

BECAO 6 – Si ferma poco prima del riposo per un problema muscolare. Prima aveva salvato sul tiro a colpo sicuro di Barrow.

BONIFAZI 6 – Prima centrale poi sul centro destra. Copre un paio di buchi dei compagni.

NUYTINCK 6 – Il “professore” non abbassa mai la soglia dell’attenzione. Facessero così tutti i suoi alunni…

MOLINA 5,5 – Il retropassaggio verso Musso che innesca il rigore è un errore al quale il compagno poteva porre rimedio. Per il resto non aveva demeritato.

DE PAUL 6 – Il gol è una primizia, per il resto non si vede, soprattutto nella ripresa quando bisognava gestire palla. Un altro tiro centrale e la palla persa che innesca Soriano.

WALACE 6 – Partita di sostanza. Vince quasi tutti i duelli in mezzo al campo.

LARSEN 5,5 – Un passo indietro rispetto alle prestazioni con Benevento e Juve. Arriva solo una volta sul fondo. E quando entra Orsolini un po’ soffre.

PEREYRA 5 – Una delle peggiori prestazioni stagionali del “Tucu”. Non riesce a piazzare una giocata degna di questo nome. In affanno anche dal punto di vista fisico. ha tirato a lungo la carretta.

OKAKA 5 – Dopo la buona gara con la Juve si rivede l’Okaka irritante e involuto di quasi tutta questa stagione. Non sfrutta l’indecisione di Skorupski, aveva procurato la secondo ammonizione di Schouten.

DE MAIO 6 – Prende il posto di Becao. Riesce a disturbare Soumaoro che sta per colpire di testa a pochi passi da Musso, poi quell’orribile lancio in tribuna.

FORESTIERI SV – Sei minuti più recupero. Un buon dribbling in area ma poi il cross al centro è impreciso.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia