Home » Il Gazzettino, Orlando: “Niente barricate a Torino”

Il Gazzettino, Orlando: “Niente barricate a Torino”

I consigli del doppio ex in vista del posticipo di lunedì
Monica Tosolini

Alessandro Orlando ha militato anche in Udinese e Juventus. In merito al confronto di lunedì, a Il Gazzettino ha detto: “È chiaro che la Juve è favorita. Mi immagino già lo spirito della squadra di Allegri, che è chiamata a vincere, perché un risultato diverso potrebbe significare dare via libera all’Inter nella corsa verso lo scudetto. L’Udinese però non dovrà avere paura. Bisognerà affrontare i torinesi con la mente serena, senza fare barricate. Non bisogna andare in campo pensando che in caso di sconfitta nel turno successivo ci sarà la possibilità di riscatto con il Cagliari – ammonisce il mancino -. Nessuna gara ha un risultato scontato, soprattutto in serie A. Questo è il momento più difficile per l’Udinese, come non succedeva da anni. Ha “l’acquetta” alla gola: è una stagione nata male e tutti hanno le loro colpe. Sono stati persi troppi punti per ingenuità e mancanza di cattiveria agonistica. Chiaro che, se non hai dentro di te queste “qualità”, rischi con chiunque. Servono forti stimoli”.
Secondo Orlando, manca un giocatore come Becao: “Sapeva sempre cosa fare, quando spazzare e quando ricorrere al fallo. Dava sicurezza alla difesa. L’ho visto fare a Giannetti, che mi sembra un acquisto importante, e non è un caso che l’Udinese non abbia subito gol. È una squadra giovane, certo, ma ci sono anche elementi d’esperienza come Pereyra, Walace e Perez. È lecito pretendere di più dagli uomini di Cioffi”.
Nella corsa alla salvezza, “L’Udinese ha qualcosa in più rispetto ad altre formazioni che si trovano nei bassifondi. Ma non basta, bisogna dare tutto a livello caratteriale”.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia