Home » Il Gazzettino: ora è l’attacco il rebus che Cioffi deve sciogliere

Il Gazzettino: ora è l’attacco il rebus che Cioffi deve sciogliere

Se Lucca non recupera, il mister dovrà rivedere gli elementi della strategia offensiva
Monica Tosolini

Udinese alle prese con ‘la grana’ Lucca: l’attaccante ha accusato un problema muscolare in Nazionale, intoppo che in casa bianconera si spera sia di poco conto. Il giocatore verrà valutato dai medici del club: è chiaro, scrive Il Gazzettino, che “In primis c’è da scongiurare il pericolo della lesione, che potrebbe far saltare al bomber dei friulani due settimane, quindi anche probabilmente la partita successiva contro l’Inter”.

Il pensiero, ad ogni modo, corre al possibile sostituto che, viste le indisponibilità di Deulofeu e Davis e lo scarso minutaggio di Brenner, non può che essere Success. “Ironia della sorte”, scrive Il Gazzettino, “se si pensa che il nigeriano era stato designato titolare nelle prime uscite con il tecnico toscano in panchina, mentre Lucca era relegato in panchina, nonostante il gol da subentrante contro il Monza. È stato dopo il repentino infortunio contro l’Hellas Verona del numero 7 che le cose sono cambiate. Fuori Success, e finito quasi nel dimenticatoio, cosa che non era successa nemmeno dopo il brutto rigore sbagliato contro l’Atalanta, e dentro Lucca, che da dopo quella magica doppietta (ma purtroppo vana) contro gli scaligeri non ha più lasciato il posto da titolare. In caso di assenza di quest’ultimo, a Success sarebbe potenzialmente richiesto di caricarsi sulle spalle il peso dell’attacco, visto che Davis non è mai al 100% della condizione, come considerato dall’assenza dalla lista dei convocati per un affaticamento nell’ultima gara giocata prima della sosta contro il Torino, e che Brenner ancora non garantisce la piena efficienza fisica. Di certo il brasiliano è più avanti rispetto all’inglese, ma ha caratteristiche diverse. Ci sarebbe poi una terza opzione, difficile, ovvero un attacco “senza punti di riferimento” con Thauvin punta atipica supportato dal Tucu Pereyra, con in quel caso Ebosele o Ehizibue a giostrare sulla destra. Difficile capire cosa farà Cioffi”.
Occhio anche al problema diffidati: sono nella lista sia Lucca che Thauvin ed è quasi scontato che entro le prossime nove gare la squalifica possa scattare per entrambi.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia