Sottil ha spesso sottolineato come con lui diversi giocatori siano cresciuti. E lo conferma il valore attuale della rosa bianconera, che ha raggiunto i 150 milioni pur senza contare il fenomeno Pafundi, ancora minorenne.
Il Gazzettino riferisce le attuali quotazioni di ogni giocatore, rilevando come il difensore il cui cartellino ha più valore è ora Bijol: 15 milioni. In mezzo Samardzic (25 milioni) e Lovric (15). In attacco, con i suoi 30 milioni, il pezzo da novanta è Beto.
Guido Gomirato riserva un discorso a parte a Deulofeu: “Un anno fa l’Udinese lo aveva valutato una ventina di milioni, sembrava dovesse approdare al Napoli, che poi si è rivolto altrove. Il catalano ha iniziato bene la stagione poi l’incidente al ginocchio subito il 12 novembre a Napoli ha costituito per lui il game over anticipato. È stato operato, ora sta svolgendo l’ultima fase della rieducazione, ma al momento è impossibile dare una valutazione al suo cartellino. Se ne riparlerà inevitabilmente tra sei mesi. Lo stesso discorso vale per Ebosse e Ehizibue pure loro vittime di gravi infortuni e conseguente lungo stop”.