Home » Gazzetta dello sport: rilancio Masina

Gazzetta dello sport: rilancio Masina

Protagonista al Toro, ora torna a Udine per la rivincita. In Friuli era scivolato in secondo piano in granata da febbraio è la rivelazione
Monica Tosolini

Udinese-Torino è una sfida speciale per il fresco ex bianconero Adam Masina, ceduto a gennaio ai granata. Il difensore ha vissuto a Udine una prima parte di stagione nell’ombra: solo 4 apparizioni per un totale di 61 minuti in campo. A Torino ha trovato la fiducia di società e allenatore, per il quale ora è elemento fondamentale della retroguardia. Aspetti che sottolinea oggi la Gazzetta dello sport: “Il primo febbraio diventava ufficialmente un tesserato del Toro: in una quarantina di giorni (in realtà, sono stati molto meno) ha conquistato tutti. Juric si fida ormai talmente tanto di questo difensore al punto dall’aver cambiato il ruolo al capitano Rodriguez nell’ultima trasferta di Napoli (e nella giornata precedente anche contro la Fiorentina): Rodri ha traslocato sulla sinistra, per cedere il posto di difensore sul centrosinistra proprio a Masina. E forse le novità non sono ancora finite. Da uomo di garanzia a difensore multi-verso. L’impressione è che la storia di Masina in granata abbia ancora molte pagine da scrivere. La prima novità potrebbe – e il condizionale resta d’obbligo – realizzarsi sabato proprio a Udine, città nella quale Masina ha vissuto nell’ultima stagione e mezzo prima di ricevere la chiamata del direttore tecnico Davide Vagnati e trasferirsi sotto la Mole. Juric deve far fronte a un’oggettiva situazione di emergenza in difesa: oltre a Schuurs, restano in infermeria Lovato, Tameze e vi è rientrato da pochi giorni anche Djidji. Sul fianco destro della difesa si è quindi aperto un buco. Juric avrebbe chiesto la disponibilità a Masina a trasferirsi dall’altra parte, in una posizione in cui è poco abituato a muoversi. Neanche a dirlo, Masina ha accettato la sfida di slancio. Se effettivamente agirà sul centrodestra, l’incastro si completerebbe con Rodriguez arretrato un po’ più indietro e con il rientro di Lazaro sulla fascia sinistra.”

Gara speciale, per Masina, che “È in prestito dall’Udinese con diritto di riscatto e viaggia verso la riconferma. Ci sarà tempo per il mercato, ora a Udine Masina vorrà prendersi una bella rivincita. Un’altra”.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia