Home » Gazzetta dello sport, Reja: “L’Udinese può farcela”

Gazzetta dello sport, Reja: “L’Udinese può farcela”

Il mister ha stilato la tabella di marcia delle prossime tre gare per far sì che la serie A venga mantenuta
Monica Tosolini

Edy Reja, il tecnico friulano che l’Udinese aveva corteggiato dopo l’esonero di Cioffi, alla Gazzetta dello sport si è detto sicuro della salvezza dei bianconeri. Il mister ha stilato una tabella di marcia: “Ho fatto i miei calcoli. L’Udinese deve prendere un punto a Lecce, deve assolutamente battere l’Empoli in casa e non perdere a Frosinone. Ha sostanzialmente tre scontri diretti, ma adesso ha la forza dei nervi distesi perché quel pareggio ottenuto lunedì sera contro il Napoli e, peraltro, nel recupero è servito tantissimo”.
L’allenatore ha ricordato che “L’aspetto morale è importantissimo. Perché quella partita era finita e invece col gol di Success l’ha raddrizzata. Chiaro, sarà meglio cercare di recuperare Pereyra che è un leader e assicura tanta qualità alla squadra di Fabio Cannavaro”.
Sul Lecce, prossimo avversario: “Manca ufficialmente un punto, ma io dico di sì, il Lecce è salvo. Ho avuto modo di conoscere Luca Gotti quando è stato all’Udinese e ho apprezzato molto l’uomo perché riesce a trasmettere sicurezza e a dare tranquillità e fiducia a tutti i ragazzi. Dicevano che era un secondo, ha già dimostrato di essere un ottimo allenatore. Quando entri in uno spogliatoio i calciatori devi farli sentire i più bravi del mondo. Gotti conosce il calcio e ha una grande dote: l’equilibrio. Quando ti rapporti con una squadra non serve urlare, ma serve dare e trasmettere credibilità. Urlando e criticando non si risolve nulla”.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia