Home » Corsport: comanda sempre l’Inter

Corsport: comanda sempre l’Inter

Un primo tempo straordinario stritola l’Udinese: Calhanoglu su rigore, Dimarco e Thuram esaltano Inzaghi. Nella ripresa arriva anche il gol di Lautaro: i nerazzurri replicano alla Juve con una prestazione sontuosa e tornano in vetta a +2 su Allegri L’Udinese si fa pericolosa sullo 0-0, poi cede davanti allo strapotere della capolista
Monica Tosolini

Ode all’Inter anche sul Corriere dello sport che, come tutti, sottolinea l’importanza del messaggio dato ieri dai nerazzurri al campionato: ” I numeri, però, seppur eloquenti, sono fin troppo freddi per descrivere ciò che è l’Inter in questo momento, vale a dire una corazzata, capace di governare le partite a suo piacimento. Sa schiacciare, quando è il momento di affondare l’avversario, sa gestire, quando è il caso di addormentare la partita. Il tutto creando occasioni da gol in quantità industriale (il 4-0 non fotografa adeguatamente la superiorità sui friulani), rischiando il minimo indispensabile là dietro, tanto che è arrivato il 10° clean-sheet in 15 giornate. E con Cioffi, finora, l’Udinese era sempre riuscita a segnare almeno una rete. Ma ieri l’Udinese “è partita troppo bassa e che non ha retto l’urto nerazzurro, riuscendo a mettere il naso fuori dalla sua area di rigore soltanto per una decina di minuti nel primo tempo. Troppo poco per salvare la pelle”.

Le pagelle dei bianconeri:
Cioffi (all.) 5 L’impresa con il Milan, sempre a San Siro, è lontanissima.
Silvestri 5,5 Salvato dal palo, attento su Dimarco che calcia quasi a colpo sicuro ma poi ne prende 4.
Joao Ferreira 4 Soffre da quella parte su Dimarco e Bastoni, non ne indovina mezza. Disastroso, complessivamente, da quella parte.
Kabasele 5 A volte in spaccata e altre con meno affanno, all’inizio ci arriva quasi sempre. Ma l’Inter è troppo anche per lui.
Perez 4 Thuram stacca tra lui e Zemura: pericolo scampato. L’ingenuità grossa è quella su Lautaro, nel rigore che spiana la strada all’Inter. Altre distrazioni assortite lo bocciano sonoramente.
Ebosele 5 Travolto dall’onda nerazzurra. Kristensen (18’ st) 5,5
Prova a farsi vedere appena l’Udinese alza i ritmi.
Samardzic 5,5 La sua serata, da interista mancato e fischiatissimo, comincia con l’assist a Pereyra e una discreta libertà d’azione. Lovric (18’ st) 5,5 Mette qualche iniziativa nella sua mezzora.
Walace 5 Baricentro basso dell’Udinese, è una serata impossibile da interpretare per il verso giusto.
Payero 4,5 Un po’ più mobile di molti compagni, ma il centrocampo interista ha tutta un’altra marcia. Tremendo il pallone lascia a Lautaro, sul 4-0. Zarraga (41’ st) sv
Zemura 5 Galleggia a fatica nelle difficoltà di un’Udinese che ha preso 10 gol nelle ultime tre giornate. Ehizibue (41’ st) sv
Pereyra 5,5 Il capitano manda fuori di pochissimo nel primo pallone buono. Anche il secondo tentativo sfuma.
Lucca 5,5 Impalpabile. Thauvin (30’ st) sv

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia