La corsa alla salvezza è sempre accesissima: in sei squadre cercano di evitare gli ultimi due posti che portano in B. La Gazzetta dello sport fa il punto della situazione, squadra per squadra, dei team coinvolti. Se Cagliari, Udinese e Hellas vincono la prossima, sono salve, ricorda la rosea.
Per il Verona la strada è ancora in discesa: se vince a Salerno, è salva. Ha il vantaggio di giocare dopo le altre, ma occhio: la Salernitana, seppur retrocessa, ha fermato la Juve all’Allianz e non vuole chiudere malamente in casa.
Il Cagliari è in riserva, ma ha mille risorse e può contare su Pavoletti, quello dei gol pesanti. Se vince a Reggio Emilia è salvo, ma deve resettare i 5 gol di San Siro.
L’Udinese può tornare a sperare. “Il saper sfruttare le occasioni è una grande qualità. E aver battuto il Lecce che da qualche ora era salvo lunedì scorso al Via del Mare può aver dato la svolta a un campionato che per l’Udinese è stato sofferto oltre le previsioni. Sulla panchina bianconera si sono seduti tre tecnici e l’arrivo di Fabio Cannavaro se non altro ha dato più carattere alla squadra che ha rischiato di vincere a Bologna, ripreso il Napoli e, appunto, vinto una partita fondamentale a Lecce. Ora manca l’ultimo stop contro l’Empoli o, alla peggio, a Frosinone. Se Samardzic gioca come sa, Lucca continua così e a Davis viene data un po’ di fiducia, il più dovrebbe essere fatto. L’errore da non commettere? L’Empoli è squadra tosta e nei finali di gara l’Udinese, soprattutto con le precedenti gestioni, spesso si è lasciata andare, perdendo punti fondamentali. Succedesse domenica, sarebbero guai”.
Il Frosinone spera di vincere la prima partita in trasferta a Monza, l’Empoli ha un carattere di ferro, ma mancano i gol e il Sassuolo è il più vicino al baratro: per salvarsi deve battere il Cagliari al Mapei e la Lazio in trasferta.
Gazzetta dello sport: sono brividi salvezza
Udinese, con Samardzic e Lucca al top, sperare si può
659
articolo precedente