Giornata di riposo oggi in casa Udinese, nella settimana che porta all’ultima sosta del 2023. Per Zemura giornata di festa in occasione del suo 24esimo compleanno, per Cioffi tempo anche di programmazione, con l’intento di sfruttare al massimo il momento per inserirsi completamente nell’ambiente, per qualche giocatore vigilia di partita. Mentre infatti il gruppone riprenderà domani gli allenamenti in vista dell’amichevole di sabato contro l’Istra, squadra del massimo campionato croato, alcuni nazionali saranno in campo con le rispettive selezioni.
Lazar Samardzic in serata se la vedrà con la sua Serbia contro il Belgio. Jordan Zemura, alla prima convocazione con lo Zimbabwe da giocatore dell’Udinese, parteciperà alla trasferta in Rwanda nel primo pomeriggio. E infine Simone Pafundi, che in bianconero attende la sua occasione con Cioffi, sarà impegnato con l’Under 19 azzurra alle 13 contro i pari età del Liechtenstein in una gara valida per le qualificazioni ai prossimi europei.
Il tutto mentre al Bruseschi, gli ex lungodegenti Masina e Davis affineranno la condizione in vista della Roma: mentre il difensore è già tornato tra i convocati, l’attaccante punta ad essere inserito nella lista dei disponibili all’Olimpico e magari strappare qualche minuto in campo. Per lui, il conto alla rovescia inizia ora.
Udinese, vigilia per tre nazionali
In campo mercoledì 15 novembre Samardzic, Zemura e Pafundi
521
articolo precedente