Home » Udinese-Rappresentativa Carnica 15-0

Udinese-Rappresentativa Carnica 15-0

Goleada bianconera prima di partire per il ritiro in Austria: poker di Beto, tripletta di Semedo, doppiette per Thauvin, Lucca e Zarraga
Redazione


Tanto Sole, tanti tifosi e, per restare in tema, tanti gol. L’Udinese inizia il suo ciclo di amichevoli con una vittoria roboante sulla Rappresentativa Carnica. Neanche il tempo di sedersi che i bianconeri prendono due pali con Beto e Zemura. Il primo gol della stagione arriva al 12’, autore Florian Thauvin: doppio dribbling squisito su difensore e portiere e pallone dolcemente in rete. Pochi minuti dopo il francese serve un’ottima palla sottoporta per Beto, che però calcia sulla traversa. Il centravanti si rifà al 17’ su calcio di rigore guadagnato da Zemura, al quale tre minuti più tardi una deviazione sull’ennesimo legno nega la segnatura. Poco male, perché il 3-0 arriva per merito della coppia d’attacco Brenner-Beto: il brasiliano libera lo spazio e serve il compagno di reparto per la doppietta. Lo emula Thauvin, il cui scatto alle spalle della difesa viene premiato da un cross di Zemura. Al 36’ Di Lena sbaglia la presa e Zarraga ne approfitta per unirsi al tabellino dei marcatori. Lo spagnolo vuole mettersi in mostra senza errori altrui e si regala la terza doppietta di giornata con un bel destro da fuori area. Beto non ci sta a farsi raggiungere nello score dai compagni e segna altre due reti prima dell’intervallo per completare il poker personale. 
Formazione bianconera stravolta nella ripresa per garantire a tutti il giusto minutaggio, con il solo Scaramelli a rimanere in campo. A provarci subito è Lucca, ma a concretizzare per primo è Semedo con un preciso diagonale su invito di Pejicic. Nonostante la giovane età media e il poco tempo passato insieme, la squadra tiene bene il campo. Lo dimostra il lungo giropalla che porta al 10-0, finalizzato da Pejicic con una bordata centrale. Poco dopo Semedo da rapace d’area si iscrive al club delle doppiette con un facile tap-in. Lucca non sta a guardare il collega e al 68’, in spaccata, segna il suo primo gol in bianconero e con un velo propizia la rete successiva di Quina. Passano pochi istanti e Semedo approfitta di un’indecisione avversaria per refertare la tripletta. Lucca tiene il passo, si procura e segna il penalty del 15-0. A pochi minuti dalla fine Pejicic è costretto a uscire per infortunio, unica nota stonata della giornata, e la partita regala poco altro. Ottima prima prova per la squadra di mister Sottil, che ora è attesa dal ritiro in Austria. 

UDINESE-RAPPRESENTATIVA CARNICA 15-0 (8-0) 
Marcatori: 12’ e 32’ Thauvin, 17’ (r), 22’, 43’ e 45+3’ Beto, 36’ e 40’ Zarraga, 53’, 64’ e 74’ Semedo, 62’ Pejicic, 68’ e 80’ (r) Lucca, 71’ Quina 
 
Udinese primo tempo (3-5-2): Silvestri; Perez, Nuredini, Guessand; Scaramelli, Thauvin, Zarraga, Bozza, Zemura; Beto, Brenner. 
Udinese secondo tempo (3-5-2): Padelli; Nwachukwu, Cocetta, Masina; Scaramelli (74’ De Crescenzo), Pejicic (87’ Bozza), Camara, Quina, Kamara; Semedo, Lucca. 
A disposizione: Piana. 
All. Sottil 
 
Rappresentativa Carnica primo tempo (4-3-3): Santuz (30’ Di Lena); Di Nota, De Toni, Cacitti, Rainis; Cescutti, Mazzolini (29’ Banelli), Ferigo (30’ Ortis); Maggio (29’ Moser), Ferataj, Del Negro (29’ Gollino). 
Rappresentativa Carnica secondo tempo (4-3-3): Di Lena (62’ Zozzoli); Valle, Della Mea, Di Bernardo, Costantinis; Paolucci, Banelli (62’ Marsilio), Ortis (62’ Bertolini); Moser (63’ Guariniello), Micic, Gollino (63’ Sferragatta). 
All. Chiementin 
 
Arbitro: Marangone di Udine 
Assistenti: Mamouni di Tolmezzo e Milillo di Udine 
 
Note 
Recupero: 3’ e 1’ 
Assist: Brenner, Zemura, Thauvin (2), Pejicic (2), Quina, Nwachukwu 
Corner: 13-0 

(Fonte: udinese.it)
 

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia