Home » Udinese-Pafos 2-0

Udinese-Pafos 2-0

Negli undici titolari bianconeri, a sinistra Sottil sceglie Kamara
Monica Tosolini

Terzo test stagionale per la squadra di Sottil. Dopo la Rappresentativa Carnica e l’Ask Klagenfurt, tocca ai ciprioti del Pafos. Queste le formazioni iniziali in campo a Seeboden:

Udinese (3-5-2): Silvestri (46’ Padelli); Perez (63’ Abankwah), Bijol (63’ Guessand), Masina (63’ Cocetta); Festy (46’ Zemura), Samardzic (46’ Zarraga), Walace (63’ Camara), Lovric (63’ Quina), Kamara (63’ Pejicic); Thauvin (46’ Brenner), Beto (46’ Lucca). 
A disposizione: Mosca, Nwachukwu, Semedo. 
All. Sottil 

Pafos (4-4-2): Ivusic (71’ Oier); Ikoko (62’ Demetriou), Michael (62’ Palacios), Kvida (87’ Constantinou), Bruno Tavares; Valakari, Pelagio (62’ Kane), Dragomir (71’ Rovaris), Bruno Felipe (71’ Papastylianou); Matheus Oliveira (55’ Name), Abdusalamov (87’ Oliveira Moreira). 
A disposizione: Vakyluk, Jairo, Tankovic. 
All. Carcedo 

Arbitro: Wieser 
Assistenti: Skalic-Telbur 

Note 
Recupero: 0’ e 0’ 
Assist: Thauvin 
Corner: 7-5 

MARCATORI – 27° Beto, 42° Thauvin

Udinese sempre con la divisa gialla, guidata dal nuovo capitano Walace. Puntuale alle 15,30 il via alla sfida. Al 2° Beto calcia verso la porta ma manda sopra la traversa. Al 5° Samardzic colpisce l’esterno della rete. Al 10° occasione per il Pafos con Matheus Oliveira che passa Bijol e calcia di destro verso il secondo palo. Girata di Oliveira in area al 22°, la palla centrale arriva tra le braccia di Silvestri. Il portiere friulano è stato chiamato poco dopo ad un intervento più impegnativo da Valakari. L’Udinese replica al 25° con un affondo di Beto che cerca Thauvin in area, il francese è anticipato. Udinese in vantaggio al 27° con Thauvin che fa da sponda per Beto, piazzato in mezzo all’area: tiro al volo e Udinese in vantaggio. Al 33° ancora l’attaccante portoghese da fuori area tenta un destro di potenza, il portiere è ben piazzato.Al 42° cross di Perez per la testa di Lovric, fuori. Ma l’appuntamento con il secondo gol è rimandato di pochi secondi e porta la firma di Thauvin, dopo un rimpallo fortunato. Il Pafos si vede con una punizione di Bruno, battuta centralmente e deviata da Silvestri sopra la traversa. Il calcio d’angolo che segue dà l’occasione a Silvestri per mettersi nuovamente in mostra, chiudendo la porta al colpo di testa indirizzato verso di lui. Si chiude così il primo tempo.

Il maltempo sopraggiunto a Seeboden, con temporale e fulmini, ha costretto ad una pausa più lunga del previsto. Tra poco il via alla ripresa, comunque condizionata dal temporale in corso nella zona. Lucca e Brenner, Zarraga, Zemura e Padelli le novità della ripresa al posto di Silvestri, Beto, Thauvin, Ebosele, e Samardzic. unito atterrato sulla fascia destra Zemura, che ha preso il posto di Ebosele. Punizione per l’Udinese. Batte Lovric, palla toccata in angolo. Al 53° Lucca calcia potentemente addosso al portiere.Due minuti dopo un destro di Zarraga finisce fuori.Stop e tiro al 60° per Tavares a cui Padelli risponde bene.Al 62° altri cambi nell’Udinese: entrano Abankwah, Cocetta, Guessand, Camara, Pejicic e Quina al posto di Perez, Bijol, Masina, Kamara, Lovric, Walace. Al 63° con un destro di Quina va vicino al 3-0. Contrasto duro al 73° e problemi alla caviglia sinistra per Abankwah. Il difensore riesce comunque a rientrare.La gara finisce 2-0. Terzo successo consecutivo per i bianconeri.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia