Home » Udinese-Fiorentina 0-2

Udinese-Fiorentina 0-2

L'Udinese parte bene ma al 31° la beffa con la rete di Martinez Quarta
Monica Tosolini

Due esordi oggi contro la Fiorentina nella formazione di Sottil: si tratta del difensore Thomas Kristensen e della mezzala sinistra Martin Payero. Queste le formazioni ufficiali:

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez; Bijol, Kristensen; Festy, Samardzic (83° Pafundi), Walace (74° Pereyra), Payero (63° Lovric), Kamara (74° Zemura); Thauvin (63° Success), Lucca.

A disposizione: Okoye, Malusà, Lovric, Guessand, Zarraga, Success, Quina, Ferreira, Akè, Tikvic, Camarà, Zemura, Pereyra, Pafundi. All. Sottil

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò (6° Kouamè, 65° Beltran), Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Lopez, Mandragora; Kouamè, Bonaventura, Brekalo (65° Milenkovic); Nzola.

A disposizione: Martinelli, Christensen, Milenkovic, Arthur, Sottil, Beltran, Ikone, Infantino, Duncan, Kouamè, Kayode, Comuzzo, Parisi, Barak, Amatucci. All. Italiano

Arbitro: CHIFFI

MARCATORI – 31° Martinez Quarta, 93° Bonaventura

AMMONITI – 39° Ranieri (F)

L’Udinese indossa oggi la terza maglia, presentata nei giorni scorsi a Milano.Nel minuto di raccoglimento in memoria dell’ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, fischi sono partiti dalla Curva Nord.

Via alla gara Subito Udinese in avanti, occasione per Thauvin.Al 3° Samardzic ci prova da fuori area con un tiro a giro su una punizione battuta corta, rimedia un angolo. Al 4° Lucca e Thauvin sotto porta. Sponda di Thauvin per Lucca che non riesce a colpire bene di testa. Infortunio per Dodò costretto ad uscire, al suo posto entra Kouamè. Lancio di Thauvin in profondità, ma nel nulla, al 7°. Bella azione bianconera. Lucca entra in area, viene anticipato da un difensore che consegna la palla a Thauvin, ma Kayode manda in angolo.Terracciano para senza problemi un colpo di testa di Perez all’8°. Cori pro Sottil dalla Curva Nord.Al 12° conclusione di Brekalo, fuori.Al 18° occasione per l’Udinese con Payero che riceve palla mentre sembra pronto sul secondo palo, stop e tiro, alto. Il neo acquisto si è letteralmente divorato un gol.Altra occasionassima per l’Udinese. Scatto di Kamara servito a sinistra, cross in mezzo per l’accorrente Thauvin che calcia sicuro ma Terracciano gli dice di no. Lancio in profondità di Bonaventura per Nzola, esce Silvestri al 24°.Ebosele al 29° decide di calciare direttamente in porta, ma manda a lato.Gol della Fiorentina al 31°, una beffa per l’Udinese. Lancio lungo di Bonaventura per Martinez Quarta che dalla destra infila Silvestri nell’angolino lontano. Seconda rete stagionale per Martinez Quarta in tre presenze. Ammonizione per Ranieri. Punizione per l’Udinese da pochi metri fuori area. Samardzic la batte sulla barriera.Abbattuto l’ex Mandragora, curato in campo e subito pronto a rientrare.Assegnati 4 minuti di recupero.Udinese in avanti: Kamara servito sulla sinistra calcia, ma Terracciano para a terra. Finisce qui il primo tempo al termine del quale la Fiorentina si trova in vantaggio grazie all’unico tiro in porta in 49 minuti. Udinese sprecona, 9 conclusioni di cui 4 in porta (incredibili le occasioni fallite da Payero e Thauvin nell’arco di due minuti), ma ancora zero gol.

La Fiorentina dà il via alla ripresa. Perez al 54° entra in area e calcia, ma Ranieri salva la Viola. Poco dopo Perez è nell’area dell’Udinese ad intercettare una conclusione di Bonaventura.Sottil decide di inserire Lovric e Success per Payero e probabilmente Thauvin.Mentre Perez chiude in angolo Kouamè.I due cambi bianconeri al 63°. La Fiorentina si prepara ad inserire Ikonè per Kouamè. Al 64° Udinese in contropiede con Ebosele che serve Lucca: incredibile, l’attaccante manda fuori. Dentro Beltran e Milenkovic per Kouamè e Brekalo al 65°. Fiorentina con il 3-5-2, speculare all’Udinese. Lovric innescato prova a battere Terracciano che riesce a respingere la sua conclusione al 71°. Al 73° dentro Pereyra e Zemura per Kamara e Walace. Per la Fiorentina fuori Mandragora e Maxime Lopez dentro Arthur e Duncan. Al 77° Kayode salva su Success e Terracciano si oppone a Lovric.All’83° Pafundi entra per Samardzic. All’84° Duncan manda fuori.Al 93° arriva anche il raddoppio di Bonaventura. Udinese-Fiorentina finisce così.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia