Home » Udinese-Cagliari, in vetrina le seconde linee

Udinese-Cagliari, in vetrina le seconde linee

I due allenatori daranno spazio ai calciatori meno utilizzati
Monica Tosolini

Per due squadre che dovranno lottare fino all’ultima giornata per salvarsi, la Coppa Italia è, gioco forza, una occasione per misurare il potenziale delle ‘seconde linee’. Cioffi ha chiarito subito il concetto e lo ha ribadito a poche ore dal match compilando la lista dei convocati. Rimarranno in tribuna a fare il tifo per i loro compagni i vari Bijol, Perez e Walace sempre impiegati finora, e capitan Pereyra.
Formazione, quindi rivoluzionata, tranne che nel modulo. In porta potremmo vedere per la prima volta all’opera Okoye. In difesa torna Masina, dopo l’unica apparizione stagionale nel primo turno di Coppa Italia contro il Catanzaro, e presumibilmente sarà impiegato con Ferreira (329′ in campionato nelle 9 presenze) e Guessand (69′ racimolati tra Coppa Italia e l’unica apparizione in campionato proprio contro il Cagliari). A gara in corso, ipotizzabile l’inserimento di Tikvic, finora avvistato per 6 volte solamente in panchina.
In mezzo sugli esterni potrebbero agire a destra uno tra Ebosele e Pejicic, che quando impiegato nelle amichevoli estive ha dimostrato personalità, e a sinistra Kamara, titolarissimo per Sottil, utilizzato solo per 28′ contro il Monza. In mezzo Walace lascerà la regìa ad uno tra Camara (rimasto finora sempre in panchina) e Zarraga, accantonato dopo la brutta prestazione a Salerno alla seconda di campionato. Con loro, ma a sinistra, uno tra Lovric, uno dei pochi big convocati, e Quina, 12′ in due presenze. Ipotizzabile l’impiego di Samardzic solo in caso di necessità: sabato c’è il Milan a San Siro e il serbo deve arrivarci integro.
In avanti Thauvin, risparmiato a Monza, sembra certo del posto. Accanto a lui Lucca. Cioffi dovrebbe concedere spazio, poi, anche a Pafundi, utilizzato da Sottil solo nei 7 minuti finali contro la Fiorentina. Non è stato convocato Davis, evidentemente ancora non recuperato, ma c’è curiosità nel vedere all’opera Akè (9′ in serie A e 2′ in Coppa Italia).

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia