Home » Lucca: “Primo pensiero l’Udinese, poi sogno la Nazionale”

Lucca: “Primo pensiero l’Udinese, poi sogno la Nazionale”

L'attaccante bianconero sa però che deve migliorare sottoporta
Monica Tosolini

L’attaccante bianconero Lorenzo Lucca è stato ospite della trasmissione “Assist” in onda su Radio TV Serie A con RDS. Ha parlato del suo idolo calcistico, “Ibrahimovic: mi piace molto come giocatore. Mi piacerebbe assomigliarli nella qualità con cui arriva al gol, sentire la porta ed essere nel posto giusto al momento giusto. Giroud lo conosciamo tutti è stato forse uno degli attaccanti più forti d’Europa e ancora adesso sta facendo la differenza al Milan. Per la mia altezza tanti per scherzare mi paragonavano a Peter Crouch, anche se credo che abbiamo caratteristiche diverse”. 

Per quanto riguarda i suoi obiettivi stagionali, ha detto che “La cosa più importante è fare bene con l’Udinese, poi c’è la Nazionale che è molto importante per me, è un sogno che ho sempre avuto. Sotto porta devo ancora migliorare tantissimo perché in queste partite ho sempre avuto una o due opportunità per fare gol e se miglioro in questo posso fare grandi cose”.

E del suo percorso calcistico, ha ricordato che “I primi mesi a Pisa ho fatto bene, poi ho giocato non stando bene per due o tre mesi. Non ero al top e non riuscivo a fare benissimo, abbiamo sfiorato la Serie A e anche se non sono più riuscito a fare gol per me non era un problema”. 

Infine ha svelato: “La passione per il calcio me l’ha trasmessa mio papà, ha sempre giocato anche se non ad alti livelli. Andavo sempre a vederlo alle partite e mi portava a giocare a calcio”.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia