Home » La moviola di Udinese-Cagliari: bene Mariani

La moviola di Udinese-Cagliari: bene Mariani

Media voto di 6,5 per il fischietto designato per la gara al 'Friuli'
Monica Tosolini

Promosso l’arbitro Mariani per la direzione in Udinese-Cagliari. Oltre la sufficienza la media dei voti datigli dalla stampa nazionale.

GAZZETTA DELLO SPORT 7 – Ottima direzione di gara. Sempre nel vivo del gioco e delle azioni e zero esitazioni. Distribuisce giustamente tutti i cartellini, anche quello giallo per proteste a Lucca.

CORRIERE DELLO SPORT 6,5 – In linea di galleggiamento l’internazionale Mariani, vede bene sugli episodi in area, pur con qualche rischio fronte Udinese (quel braccio di Lucca su Mina…). Chiude la sua partita (la 10ª in Serie A quest’anno) con 24 falli fischiati e 5 ammoniti. 
Recupero: 7’ (2’+5’) 
NO RIGORE MA… 
Partiamo dall’episodio che alimenta più discussioni: diciamo subito che la caduta repentina di Mina non agevola la rilevazione dell’entità del fallo, ma di sicuro il braccio destro largo di Lucca ai sui danni è quantomeno rischioso, visto che è tutto tranne che congruo al gioco. 
MAI PENALTY 
Protesta anche l’Udinese, quando Dossena frana su Lucca e lo butta giù: Mariani qui attento, in realtà c’è prima il pestone dell’attaccante dell’Udinese, per quello Dossena cade, giusto non concedere il penalty. 
NON DI MANO 
Ancora un episodio in area, ancora in quella dell’Udinese: cross di Luvumbo, davanti a lui Perez devia il pallone non con la mano sinistra ma con il… gluteo sinistro, anche in questo caso va bene far proseguire. 

TUTTOSPORT 6 – Gestione intelligente di un match scorbutico. 

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia