Home » Messaggero Veneto: il massimo del minimo

Messaggero Veneto: il massimo del minimo

L'Udinese pareggia lo scontro salvezza con il Cagliari e finisce tra i fischi: il Friuli si aspettava la vittoria
Monica Tosolini

Il pareggio contro il Cagliari fa vedere il bicchiere mezzo vuoto al Messaggero Veneto che scrive: “Finisce con un pareggio e tra i fischi, magari ingenerosi, dello Stadio Friuli – Bluenergy Stadium, ma comunque lo specchio di una situazione in classifica che resta delicata in casa Udinese, con quel +3 sulla zona retrocessione frutto della vittoria sulla Juventus che la squadra di Gabriele Cioffi non è riuscito a bissare ieri. Un risultato che avrebbe permesso ai bianconeri di scattare in pole position nella Gp per la salvezza, davanti anche al Lecce.
Insomma, l’Udinese ha fatto il minimo indispensabile contro il Cagliari, raccogliendo un punticino e impedendo a un’avversaria diretta di avvicinarsi, ma non ha fatto di tutto per vincere e mettere la rincorsa in discesa, un fattore che sarebbe stato a dir poco soddisfacente a tredici giornate dalla fine, con altri quattro scontri diretti (con le squadre che le stanno alle spalle) da disputare, ai quali bisogna anche aggiungere le partite con Frosinone e Lecce, ormai pienamente coinvolte. Morale della favola, quasi della metà delle volte scenderà in campo per una posta in palio che varrà doppio, come è successo ieri”.
Le pagelle dei bianconeri:

7 ZEMURA IL MIGLIORE Si prende la palma di più bravo soprattutto grazie alla straordinaria esecuzione del gol. Come fa spesso, si accentra invece di andare sul fondo e poi centra l’incrocio con una sorprendente conclusione di destro. Cerca anche il bis, ma con poca fortuna. Era proprio il caso di sostituirlo?
6 OKOYE Bravo a trattenere la punizione rasoterra di Lapadula. Incolpevole sul gol, utile su un paio di uscite alte.
6.5 PEREZ Il più sicuro di una difesa che nel secondo tempo è andata in difficoltà. Provvidenziale chiusura su Luvumbo.
5.5 GIANNETTI Inizia benissimo, mangiandosi Lapadula, non immune da colpe sul gol, sbaglia qualcosa anche nella ripresa.
5.5 KRISTENSEN Sempre in difficoltà in fase di costruzione, rischia la frittata nel finale facendo passare un lancio lungo.
5.5 EHIZIBUE Sua la prima conclusione mancina verso la porta di Scuffet, effettua il cross da cui nasce l’1-0 di Zemura, da lì in avanti fa scena muta.
5.5 LOVRIC La quantità che mette al servizio della squadra non si discute, ma deve alzare un po’ la qualità perché così non basta. Non riesce ad andare mai al tiro.
6 WALACE Primo tempo sulla stessa falsariga di quello con la Juventus, poi nella ripresa cala assieme a tutta la squadra che non riesce mai a ripartire.
5.5 SAMARDZIC Pescato in area da Zemura cerca la conclusione di prima quando forse poteva controllare prima di calciare. Nella ripresa gran destro, deviato da Scuffet, ma l’arbitro non concede il corner.
6.5 THAUVIN Come con il Monza all’inizio tutte le azioni pericolose dell’Udinese passano dai suoi piedi. Strepitoso il cross di destro non sfruttato da Lucca. Nella ripresa due conclusioni fallite da buona posizione.
5.5 LUCCA Due occasioni, una sulla testa, una sul destro. La prima doveva concretizzarla e sarebbe stato il 2-0.
5.5 FERREIRA Entra al posto di Ehizibue. Prova a spingere ma non trova lo spunto. E dietro qualcosa concede.
5 EBOSELE Come a Torino viene inserito sulla sinistra. Fa più confusione che altro.
SV SUCCESS Se Davis ha 15′ nelle gambe (parole di Cioffi) resta difficile comprendere perché entra in campo ancora lui.
SV BRENNER Raccoglie il testimone di Thauvin quando l’Udinese è sempre più in difficoltà. Guadagna un calcio d’angolo.
SV PAYERO Ultimo cambio. Mette in fallo laterale un passaggio semplice.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia