Home » La moviola di Salernitana-Udinese: 6 a Massa

La moviola di Salernitana-Udinese: 6 a Massa

Monica Tosolini

Non ci sono stati episodi particolarmente equivoci in Salernitana-Udinese e per i moviolisti l’arbitro Massa se l’è cavata senza infamia e senza lode. Ecco i giudizi sul suo operato:

GAZZETTA DELLO SPORT 6 – Una partita che fila via liscia, per quanto riguarda gli episodi dubbi. Massa è bravo nel momento in cui la partita diventa nervosa a sventolare cartellini gialli. Ne sbaglia uno, però: quello a Botheim che non commette fallo su Samardzic.

CORRIERE DELLO SPORT 6,5 – Pochi interventi fallosi e nessuna situazione dubbia nel primo tempo: in 48′, compresi i 3 di recupero, Davide Massa non ha bisogno di estrarre nemmeno un cartellino, mentre sono stati 10 i falli, 7 dei quali commessi dai bianconeri di Andrea Sottil, fischiati complessivamente. In questo tipo di gare la difficoltà per l’arbitro è quella di mantenere la concentrazione per impedire che un episodio crei nervosismo in campo.  
Il direttore di gara di Imperia, infatti, nel secondo tempo ha iniziato subito a prendere provvedimenti disciplinari: dopo 20 minuti della ripresa erano già 5 i gialli estratti e 8 quelli totali (4 per squadra) al termine della partita. Tutti corretti: al 4′ l’ammonizione è per Lovric che a centrocampo ha fermato una ripartenza di Botheim, poi sono stati sanzionati Kabasele, Botheim, e al 20′ st Bradaric e Pirola. Anche l’ammonizione per Ferreira al 25′ st è impeccabile e sono inevitabili in pieno recupero quelle per Candreva e Walace per un battibecco tra i due. Regolari entrambe le reti.

TUTTOSPORT 6 – Serata tranquilla, senza affanni.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia